Opinione su l'ospite inatteso - Patricia Gibney: Molto avvincente
Molto avvincente
15/04/2020
Vantaggi
Sembra che tutto abbia una risposta, quando troviamo l'assassino, ma spesso ci fermiamo solo a quel punto che, a mio parere, è solo la punta dell'iceberg. Venire a conoscenza di tutti i retroscena è, secondo me, la cosa più importante.
Svantaggi
personalmente non trovati
La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l’allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…
*********************************
Quando si parla di omicidi, Lottie Parker sembra essere la migliore sul campo. E non lo dico perché sono divenuta sua fan da pagina due, ma perché appare come un semplice dato di fatto. Prima di parlare di lei, tuttavia, vorrei gettare qualche pensiero sulla trama e su come la scrittrice ha gestito il tutto. Di per sé la trama è fluida e lineare. Non si ferma troppo su un dettaglio lasciando andare gli altri alla deriva. Ad ogni cosa è dato il giusto peso e credo che questo dia equilibrio a tutto il romanzo. Per quanto dalla sinossi il romanzo possa sembrare ‘ semplice ’, trovo che, in realtà, il tutto sia stato articolato in maniera da non annoiare mai il lettore. Mi spiego: ogni vicenda è legata ad un altro con una sorta di catena. Avete presente le rime? Ecco, prendiamo uno schema di questo genere e invece delle rime, mettiamoci le vicende del romanzo: ognuna è collegata ad un'altra.
In sostanza, la trama è accattivante proprio perché nulla viene lasciato a sé, ma a tutto viene data una spiegazione. È facile perdersi in questo tipo di romanzi. Sembra che tutto abbia una risposta, quando troviamo l'assassino, ma spesso ci fermiamo solo a quel punto che, a mio parere, è solo la punta dell'iceberg. Venire a conoscenza di tutti i retroscena è, secondo me, la cosa più importante. In sintesi: la trama per me è stata sviluppata egregiamente!!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento