Opinione su L'ospite - Stephenie Meyer: Romanzo distopico

Romanzo distopico

17/01/2017

Vantaggi

fantasioso

Svantaggi

il libro ha un seguito

The Host è ambientato in un mondo meraviglioso, un distopico in cui gli alieni hanno preso il sopravvento sulla Terra, ma non con la guerra! La scrittrice porta un diverso concetto degli alieni, anime che cercano di sperimentare la vita e non distruggerla.

Come è avvenuta l'invasione, in un primo momento sembrava da capogiro, ma in seguito ho apprezzato lo stile unico della
Meyer.
La protagonista Wanderer, soprannominata Wanda viene inserita nel corpo della ribelle conosciuta come Melanie Stryder.
Si getta in mezzo a questo casino. Un alieno prende il corpo di un essere umano e invece di uccidere il suo ospite decide di
convivere con lei e proseguire il viaggio unendo il corpo umano all'amore dell'umana. Wanda è forte e viziata, vede la Terra attraverso un occhio nudo, perché lo vede per la prima volta, e cerca di cogliere tutte le meraviglie del nostro bel pianeta.
Ho cominciato a vedere tutto attraverso il suo punto di vista e ho continuato a leggere il libro ancora più intensamente.
Melanie non si lascia prendere il suo corpo con facilità, è una costante spina nel fianco di Wanda ma quando iniziano a collaborare questo percorso mette in mostra alcuni temi come la sorellanza.

Una delle cose che mi ha irritato è la parte dell'amore, Wanda brama per il fidanzato di Melanie.
Un bel romanzo che tratta legami di fedeltà, amore e tenacia, forti e belli da leggere.

ily
ily 46 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su L'ospite - Stephenie Meyer

opinione inserita da Anonimo il 01/08/2018
    Nel pieno del boom di Twilight Stephanie Meyer la sua creatrice pubblicò un libro totalmente diverso, basta fantasy e votato al fantascientifico e agli alieni. Il libro è arrivato in Italia nel 2008 e...
    fantasy insolito
    troppo lungo e rivolto ad un pubblico molto teen
  • blase
    opinione inserita da blase il 18/07/2018
    Rispolvero un Romanzo della famosa autrice Stephenie Meyer (la scrittrice della saga vampiresca Twilight) che ci ha proposto nel 2008 un romanzo di fantascienza dal titolo L'OSPITE, personalmente non ...
    fantascienza leggibile con triangolo amoroso
  • joyspeaking
    opinione inserita da joyspeaking il 21/04/2017
    Ho letto "L'ospite" della Meyer circa 3 volte, sia in italiano sia in inglese. E' in assoluto il mio libro preferito. La trama già di per sè è molto coinvolgente sia per la storia d'amore, ma soprattu...
    riflessivo, coinvolgente, fantastico