Opinione su Lotus III: The Ultimate Challenge: Il terzo episodio di Lotus

Il terzo episodio di Lotus

25/03/2016

Vantaggi

storico e longevo

Svantaggi

uscito tanti anni fa

Lotus III: The Ultimate Challenge è il terzo episodio della serie Lotus ed è uscito nel lontano 1992.

Tale serie l'ho conosciuta nei primi anni 90 tramite un amico, che ai tempi lo utilizzava per l'Amiga, naturalmente parlo dell'episodio precedente. Ci passavamo interminabili pomeriggi a giocare assieme ad un altro amico, sfidandoci l'uno con l'altro.

Il terzo episodio l'ho potuto avere tramite floppy disk, sempre dallo stesso amico qualche anno dopo, era il 1996. In fatto di grafica e circuiti, venne nettamente migliorato. Erano stati messi anche ben sei sottofondi musicali da scegliere prima dell'inizio di una gara, erano tutti adeguati, il mio preferito in assoluto è Miami Ice, più melodico di tutti. Queste colonne sonore di Lotus sono state negli anni a venire oggetto di remix in stile dance.

Scelto il circuito, si inizia a gareggiare, sia di giorno che di notte, bisogna infatti cercare di arrivare primi, accumulare più punti possibile e cercare di non fare scadere il tempo che qui va alla rovescia. Ciascun circuito ha le sue caratteristiche e livello di difficoltà, ma si può dire che tutti sono larghi come se fossero un'autostrada, bisogna solo stare attenti ad alcune curve.

Mi sono divertito molto con Lotus, è un simulatore di guida storico, ancora oggi lo proverei, è solo un po' datato. Il giudizio da parte mia è positivo e ve lo consiglio a tutti, nonostante abbia quasi un quarto di secolo.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Lotus III: The Ultimate Challenge

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/04/2017
    Su questo gioco di macchine ho da dire davvero molte cose perché mi è piaciuto solo per metà come ho detto già nel titolo. Le macchine raggiungono velocità molto alte e le piste disponibili sono molte...
    Grafica accettabile e tante piste da percorrere
    Animazioni di basso livello,danni alla macchina quasi assenti.
    opinione inserita da jimorris il 17/11/2016
    Da ragazzino ero un vero patito dei giochi di automobile anche perchè erano quelli più curati insieme a quelli di calcio. Questo, come dice lo stesso titolo prevede l'uso di automobili Lotus da guidar...
    grafica, musiche, dettagli
    tipo di gioco, divertimento