Opinione su Lotus Turbo Challenge 2: Lotus Turbo Challenge 2

Lotus Turbo Challenge 2

23/04/2016

Vantaggi

ottimo simulatore di guida

Svantaggi

Negli anni 90 andavano forte i simulatori di guida. Fra questi c'è Lotus Turbo Challenge 2, il secondo della serie di Lotus.

Ricordo che, come d'altronde il primo episodio uscito diverso tempo prima, provai questo secondo episodio con gli stessi due miei amici che mi aiutarono a finire il terzo Monkey Island.

Uno dei due infatti aveva a casa sua l'Amiga 500 e nel tempo libero si andava a lui per un po' di gare. La novità di questo episodio fu l'introduzione della modalità a schermo intero ed il fatto di poter gareggiare anche con la pioggia e la neve, aumentando di fatto il livello di difficoltà.

A me piaceva molto gareggiare in notturna, l'ho sempre trovata un'esperienza spettacolare, a differenza degli altri due che sceglievano delle modalità di gioco differenti, come il gareggiare in città. I tracciati presenti in tutto sono otto e posso semplicemente dire che non era facile completarli entro la scadenza del tempo.

Ho ottimi ricordi in merito a questo gioco, con una grafica discreta e che ha fatto la storia dei simulatori. Il giudizio da parte mia è positivo, è una serie longeva e che merita ancora oggi.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Lotus Turbo Challenge 2

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 28/02/2017
    Ho provato a giocare diverse volte a questo titolo videoludico che ha come tema le automobili. Il gioco non mi ha mai saputo convincere a causa di una grafica troppo vecchia ma anche perché durante le...
    Il prezzo attuale molto basso
    Grafica insufficiente