Opinione su Louis Formazione: Fact-checking Louis Formazione

Fact-checking Louis Formazione

22/01/2021

Vantaggi

Non ne ho trovati

Svantaggi

alcune situazioni poco chiare

Quello che andrò a scrivere è una breve analisi su dati (tutti pubblici) inconfutabili di louis formazione.

Il sito web di partenza è www.louisformazione.it

Facendo whois (operazione pubblica che consente di conoscere colui che ha registrato un sito web) tramite il nic.it ottengo i dati che ho salvato in questa immagine:

Andando sul sito presente nel nome a dominio della mail www.accademiadantealighieri.net posso ottenere la partita iva 14248461007
(per comodità ho salvato l'immagine della partita iva https://snipboard.io/cf82OC.jpg).

A questo punto ho voluto cercare la partita iva su google ( https://www.google.com/search?q=14248461007 ) ho la conferma che è effettivamente qualcosa della LOUIS FORMAZIONE (nuova immagine https://snipboard.io/Zamb7D.jpg) in quanto sul sito di partenza nella sezione del carrello compariva la loro partita iva.

Ora però abbiamo il colpo di scena (anzi due):

Andando sul sito dell'agenzia delle entrate per verificare l'esistenza della partita iva (qui il link per comodità https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/VerificaPiva.do) quello che si ottiene è particolare:

La verifica per la partita Iva 14248461007 ha prodotto il seguente risultato:

PARTITA IVA CESSATA

Denominazione/Cognome e nome: ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI SRLS

Data inizio attività: 14/03/2017 Data cessazione: 31/12/2019

Solita immagine per i posteri https://snipboard.io/2ucFdx.jpg

L'altro colpo di scena è che se se vado nella sezione webshop (proprio quella dove compariva la partita iva) raggiungibile al link https://louisformazione.it/webshop.html posso fare acquisti online. Che cosa compro? Compro dei corsi. Corsi molto variegati (solita immagine per permettervi di verificare quello che scrivo https://snipboard.io/bQ28rv.jpg).

Riporto i primi 9 che vengono mostrati nella pagina:

10. GLOBAL MARITIME DISTRESS SAFETY SYSTEM GENERAL OPERATOR’ S CERTIFICATE

1.500,00 €

11. GLOBAL MARITIME DISTRESS SAFETY SYSTEM RESCTRICTED OPERATOR’ S CERTIFICATE

1.200,00 €

12. RADAR, ARPA, BRIDGE TEAMWORK AND SEARCH AND RESCUE RADAR NAVIGATION AT MANAGEMENT LEVEL

1.200,00 €

13. RADAR, NAVIGATION, RADAR PLOTTING AND USE OF ARPA AT OPERATIONAL LEVEL

740,00 €

14. SHIP SIMULATOR AND BRIDGE TEAMWORK

840,00 €

15. THE OPERATIONAL USE OF ELECTRONIC CHART DISPLAY AND INFORMATION SYSTEMS – E.C.D.I.S.

1.500,00 €

16. ENGINE ROOM SIMULATOR

1.600,00 €

17. ABLE SEAFARER IN A MANNED E-ROOM OR DESIGNED TO PERFORM DUTIES IN A PERIODICALLY UNMANNED E-ROOM

1.560,00 €

18. RATING FORMING PART OF A WATCH IN A MANNED ENGINE-ROOM OR DESIGNED TO PERFORM DUTIES IN

Alcuni di questi sono veramente particolari:

GLOBAL MARITIME DISTRESS SAFETY SYSTEM RESCTRICTED OPERATOR’ S CERTIFICATE

Vi invito a tradurre con il traduttore di Google i titoli dei corsi per capire quanto ampio sia il ventaglio delle offerte :).

Ma la domanda vera è la seguente: se come abbiamo visto dal sito dell'agenzia delle entrate la ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI SRLS è cessata, acquistando questi corsi chi paghiamo?

Volendo approfondire ed usando google per provare a cercare informazioni riguardo ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI SRLS https://www.google.com/search?q=ACCADEMIA+DANTE+ALIGHIERI+SRLS otteniamo questi risultati https://snipboard.io/XeWDEQ.jpg

Ho fatto una visura camerale storica (per sincerarmi che il sito dell'agenzia delle entrante non mentisse) e posso confermare che la p.iva è cessata https://snipboard.io/d4aOlr.jpg

Ho voluto cercare qualche informazione sul rappresentante d'azienda quindi cerco questo https://www.google.com/search?q=francesco+vergari+gubbio

A parte il primo link https://digiland.libero.it/profili/scheda/vergari.francesco//dettaglio che mi porta ad una pagina di un profilo di una persona che dice di odiare i gay e gli extracomunitari trovo un link https://www.guidamonaci.it/gmbig/VERGARI_FRANCESCO_8_250493.html che ha il medesimo codice fiscale del legale rappresentante.

Ho messo il valore di 3 stelle su 5 in quanto la mia è una mera analisi di dati.

accademico

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Louis Formazione

• vincenzob
    opinione inserita da vincenzob il 15/11/2021
    Purtroppo mi sono fidato di un ente assolutamente inaffidabile per quello che ne ho potuto constatare. Prima dell’iscrizione al corso di tecnico di sistemi di allarme e videosorveglianza avvenuta a fi...
    Assolutamente nessuno
    Tutto
  • danibene
    opinione inserita da danibene il 24/09/2021
    Questo istituto è veramente vergognoso. Anch'io come molta gente qua sono stato fregato. Ho svolto il corso per "riparatore smartphone e tablet" e mi avevano garantito che l'esame era compreso nella s...
    Corso totalmente inutile
  • verza1997
    opinione inserita da verza1997 il 19/08/2021
    Ho conseguito il corso tra settembre fino novembre 2020/21, per l'attestato OSS (privati). il corso in sè è completamente inutile, l'attestato che ti lasciano è un pezzo di carta. il corso l'ho pagato...
    Perchè c'è l'ha?
    Truffa, perdita di tempo e soldi
  • delusa23
    opinione inserita da delusa23 il 14/06/2021
    Anch'io ho avuto un'esperienza con uno dei loro corsi, tutt'altro che appagante... Solo pagato e basta. Nel colloquio mi viene spiegato che il corso usufruisce di una sovvenzione al 70% tramite vouche...
    Perso tempo e denaro
  • loki
    opinione inserita da loki il 08/06/2021
    Il corso non mi è servito a nulla. Contattando varie agenzie l'attestato di certificazione(di cui dalla consulente mi è stato riferito che era tutto incluso nel prezzo dei 590€ spesi poi si è scoperto...
    Tutto