Opinione su Louis Formazione: Fact-checking Louis Formazione

Fact-checking Louis Formazione

22/01/2021

Vantaggi

Non ne ho trovati

Svantaggi

alcune situazioni poco chiare

Quello che andrò a scrivere è una breve analisi su dati (tutti pubblici) inconfutabili di louis formazione.

Il sito web di partenza è www.louisformazione.it

Facendo whois (operazione pubblica che consente di conoscere colui che ha registrato un sito web) tramite il nic.it ottengo i dati che ho salvato in questa immagine:

Andando sul sito presente nel nome a dominio della mail www.accademiadantealighieri.net posso ottenere la partita iva 14248461007
(per comodità ho salvato l'immagine della partita iva https://snipboard.io/cf82OC.jpg).

A questo punto ho voluto cercare la partita iva su google ( https://www.google.com/search?q=14248461007 ) ho la conferma che è effettivamente qualcosa della LOUIS FORMAZIONE (nuova immagine https://snipboard.io/Zamb7D.jpg) in quanto sul sito di partenza nella sezione del carrello compariva la loro partita iva.

Ora però abbiamo il colpo di scena (anzi due):

Andando sul sito dell'agenzia delle entrate per verificare l'esistenza della partita iva (qui il link per comodità https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/VerificaPiva.do) quello che si ottiene è particolare:

La verifica per la partita Iva 14248461007 ha prodotto il seguente risultato:

PARTITA IVA CESSATA

Denominazione/Cognome e nome: ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI SRLS

Data inizio attività: 14/03/2017 Data cessazione: 31/12/2019

Solita immagine per i posteri https://snipboard.io/2ucFdx.jpg

L'altro colpo di scena è che se se vado nella sezione webshop (proprio quella dove compariva la partita iva) raggiungibile al link https://louisformazione.it/webshop.html posso fare acquisti online. Che cosa compro? Compro dei corsi. Corsi molto variegati (solita immagine per permettervi di verificare quello che scrivo https://snipboard.io/bQ28rv.jpg).

Riporto i primi 9 che vengono mostrati nella pagina:

10. GLOBAL MARITIME DISTRESS SAFETY SYSTEM GENERAL OPERATOR’ S CERTIFICATE

1.500,00 €

11. GLOBAL MARITIME DISTRESS SAFETY SYSTEM RESCTRICTED OPERATOR’ S CERTIFICATE

1.200,00 €

12. RADAR, ARPA, BRIDGE TEAMWORK AND SEARCH AND RESCUE RADAR NAVIGATION AT MANAGEMENT LEVEL

1.200,00 €

13. RADAR, NAVIGATION, RADAR PLOTTING AND USE OF ARPA AT OPERATIONAL LEVEL

740,00 €

14. SHIP SIMULATOR AND BRIDGE TEAMWORK

840,00 €

15. THE OPERATIONAL USE OF ELECTRONIC CHART DISPLAY AND INFORMATION SYSTEMS – E.C.D.I.S.

1.500,00 €

16. ENGINE ROOM SIMULATOR

1.600,00 €

17. ABLE SEAFARER IN A MANNED E-ROOM OR DESIGNED TO PERFORM DUTIES IN A PERIODICALLY UNMANNED E-ROOM

1.560,00 €

18. RATING FORMING PART OF A WATCH IN A MANNED ENGINE-ROOM OR DESIGNED TO PERFORM DUTIES IN

Alcuni di questi sono veramente particolari:

GLOBAL MARITIME DISTRESS SAFETY SYSTEM RESCTRICTED OPERATOR’ S CERTIFICATE

Vi invito a tradurre con il traduttore di Google i titoli dei corsi per capire quanto ampio sia il ventaglio delle offerte :).

Ma la domanda vera è la seguente: se come abbiamo visto dal sito dell'agenzia delle entrate la ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI SRLS è cessata, acquistando questi corsi chi paghiamo?

Volendo approfondire ed usando google per provare a cercare informazioni riguardo ACCADEMIA DANTE ALIGHIERI SRLS https://www.google.com/search?q=ACCADEMIA+DANTE+ALIGHIERI+SRLS otteniamo questi risultati https://snipboard.io/XeWDEQ.jpg

Ho fatto una visura camerale storica (per sincerarmi che il sito dell'agenzia delle entrante non mentisse) e posso confermare che la p.iva è cessata https://snipboard.io/d4aOlr.jpg

Ho voluto cercare qualche informazione sul rappresentante d'azienda quindi cerco questo https://www.google.com/search?q=francesco+vergari+gubbio

A parte il primo link https://digiland.libero.it/profili/scheda/vergari.francesco//dettaglio che mi porta ad una pagina di un profilo di una persona che dice di odiare i gay e gli extracomunitari trovo un link https://www.guidamonaci.it/gmbig/VERGARI_FRANCESCO_8_250493.html che ha il medesimo codice fiscale del legale rappresentante.

Ho messo il valore di 3 stelle su 5 in quanto la mia è una mera analisi di dati.

accademico

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Louis Formazione

• martina97
    opinione inserita da martina97 il 23/02/2021
    Non iscrivetevi. Ti chiedono tantissimi soldi per una qualifica che non è riconosciuta! Troppi soldi che loro non hanno nemmeno la premura di dirti, è una truffa, state attenti! Ti chiedono soldi in p...
    Non c'è nessun tipo di vantaggio
    Costoso, poco funzionale, l'attestato non è valido da nessuna parte
  • saratommasini
    opinione inserita da saratommasini il 11/02/2021
    Non ho mai visto una cosa del genere. Ho fatto altri corsi online con altre scuole RICONOSCIUTE, ma questa Louis Formazione non la conosce nessuno. Ho seguito alcune dirette sulla loro pagina Facebook...
    Vantaggi solo per le loro tasche
    Ho speso soldi e tempo per nulla. Oggi devo rifare il corso presso strutture reali
  • vhunchak
    opinione inserita da vhunchak il 08/02/2021
    E' stata un'esperienza pessima! Sono soltanto un branco di truffatori! Tre mesi di attesa per 'avvio del corso, però i soldi li vogliono subito. Le lezioni effettive con i "docenti" sono soltanto 15. ...
    Assolutamente nessuno
    L'esistenza di questa "azienda"
  • silvana95
    opinione inserita da silvana95 il 08/02/2021
    Anche io ho avuto a che fare con loro SCANDALOSI . Sono corsi inutili. Le dispense che danno alle persone per fare i corsi online sono cose compiate ed incollate da internet. Materiale di uso comune c...
    Nessun vantaggio
    perdita di tempo e denaro
  • simone89
    opinione inserita da simone89 il 08/02/2021
    Mi dispiace per molte persone che purtroppo quotidianamente hanno a che fare con questa Louis Formazione. Purtroppo questa "Scuola" Online è una truffa legalizzata vera e propria. Giocano sulle speran...
    NESSUNA
    PERDERE I PROPRI SOLDI