• Vestibilità
  • Tessuto
  • Stile
1 Opinioni per Louis Vuitton - Borsa Sac Petit Noè
  • sheffield18
    Sac Vuitton: un costoso oggetto del desiderio
    opinione inserita da sheffield18 il 21/11/2020
    Sono lontani i tempi in cui cercavo borse piccole, più piccole e ancora più piccole: oggi adoro quelle grandi con possibilità anche di tracolla perchè quando esco, ma soprattutto quando viaggio (spero di poterlo fare presto), ho bisogno di borse grandi, piene di scomparti in cui mi stia tutto. In questo periodo ho visto un sac, per dirla alla francese, che davvero mi ha affascinato, precisamente Le Petit Noè del marchio Louis Vuitton: essa appartiene ad una nuova collezione lanciata in questi mesi, cioè Since 1854 che ha come caratteristica prima l'uso del disegno jacquard, un disegno che affascina. La storia di questo sac ha un link che riporta al 1932 quando essa nacque: le petit Noè è collegata indissolubilmente allo champagne, perchè il figlio del fondatore del marchio Vuitton accettò la richiesta di un produttore di champagne che desiderava una borsa capiente e resistente, capace di trasportare (ecco la strana richiesta) 5 bottiglie di champagne senza alcun danno. Da qui nacque il primo sac di cuoio naturale, tracolla, laccetto per chiusura. Il nome Noè deriva proprio da questa origine perchè fu lui dopo il diluvio a lanciare la coltivazione dell'uva. Rilanciato negli anni '60, il sac viene ripreso in questa nuova e colorata collezione, la Since 1854 con riferimento all'anno di nascita del marchio. La caratteristica base del sac Petit Noè, come di tutte le altre creazioni di questa collezione, è il tessuto di lavorazione, un jacquard, creato da Nicholas Ghesquière. La tela è in fondo un monogramma ( combinato tra un fiore e l'anno 1854) e una dedica al fondatore, con un disegno molto piacevole e allegro. La borsa sac ha le seguenti caratteristiche: -misure: 27 x 27 x 21 cm -colore: bordeaux -rifiniture: pelle di vitello -fodera: tessuto -tracolla: da cm 26 a cm 32. -capacità di adattarsi a qualunque look. Unico neo, da non sottovalutare il costo che equivale praticamente ad uno stipendio, e non ad uno stipendio basso: € 1440! Ma guardare e sognare non costa, per fortuna.
    borsa ampia e comoda - modello originale
    costo molto alto