1 Opinioni per Louit Frères senape dilora
    Senape dilora
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/11/2019
    Non ho mai avuto una particolare preferenza per le salse e salsine in generale, infatti in casa non si trovano praticamente mai , tranne qualche tubetto di maionese che risulta spesso essere un ingrediente per qualche ricetta. Poi ho scoperto la senape per pura curiosità ma ho sempre preferito le bustine monodose per evitare gli sprechi. Poco tempo fa ho notato nel frigo di mio zio questa arbanella della marca Louit Frères che conteneva senape della varietà Dilora che si distingue per la sua etichetta verde. SI tratta della senape delicata, ha un bel colore giallo vivace e un bell’aspetto omogeneo, piuttosto cremosa nella consistenza e pratica da mescolare e spalmare. Ha un odore un pochetto intenso e anche il sapore è semi-forte, nonostante sia descritta come delicata. Non è male ma io l’ho percepita lo stesso un pò eccessivamente pungente e un gusto un pò nauseante a lungo andare. Si presta bene come ingrediente per dare un tocco di sapore in più ad ogni preparato, si amalgama bene e si sente che la qualità delle materie prime è discreta. Gli ingredienti sono anche semplici e abbastanza salutari. Il confezionamento in vetro è sicuramente una buona idea ma a lungo andare se il vasetto è aperto da qualche tempo, allora il gusto e il prodotto si altera e non è più piacevole. tutto sommato non male, un vasetto grazioso esteticamente che invita all’acquisto, ma ho provato marche migliori.
    Pratica, vasetto abbondante e accattivante, buona consistenza bel'aspetto, buona marca,
    Sapore a mio avviso un pochetto troppo forte anche se è descritta come delicata. , ci sono Marche che propongono senape migliore