Opinione su LovBY: Lovby? No grazie!
Lovby? No grazie!
16/12/2020
Vantaggi
Nessuno.
Svantaggi
Eccessiva richiesta di dati sensibili, guadagno irrisorio, comportamento dittatoriale del brand.
Con la scusa del sistema antifrode Lovby senza averne legale autorizzazione chiede il documento di identità a tutti i suoi utenti, senza che davvero il loro account sia stato hackerato da qualcun altro. Sembra proprio una scusa...Gli utenti ovviamente dicono tutti di no inizialmente, e il tuo NO non viene accettato. L'azienda continua a insistere in maniera del tutto inappropriata a chiederti il tuo documento personale altrimenti si rifiuterà di pagarti per il tuo lavoro.
Alcune missioni chiederanno l'uso della tua carta di credito personale...Sembra già abbastanza ma non finisce qui. Lovby vuole avere autorizzazioni invasive per entrare nei tuoi social Facebook, Instagram, YouTube, etc. Qual è la retribuzione che si ottiene? Quest'anno credo di aver guadagnato meno di 10 euro di buoni Amazon, Lovby non paga in PayPal (altro svantaggio). Il pagamento dovrebbe avvenire in base alla popolarità social, la mia popolarità è piuttosto elevata visto che sono una vera influencer. Purtroppo invece sono stata sottopagata tutto il tempo e quando ho chiesto spiegazioni in merito nel loro gruppo Facebook nessuno ha risposto, probabilmente perché non conveniva loro. In base al numero dei miei followers avrei dovuto ricevere compensi più alti della media, ma nell'app e nel sito di Lovby i miei effettivi followers non venivano conteggiati, e venivo pagata per molto meno.
Se provi a fare le missioni fotografiche per guadagnare qualcosa in più la maggioranza delle volte Lovby te le rifiuterà con arroganza inventando altre scuse di cui la classica più gettonata che conosciamo tutti è "Non c'è abbastanza luce" anche se la foto l'hai fatta ad agosto a mezzogiorno. Sempre la stessa scusa. La mia opinione? Lovby approfitta di persone che hanno bisogno di risparmiare con buoni Amazon e simili, per sfruttarle a proprio beneficio senza un appropriato guadagno per loro. La cosa che mi ha disgustato di più è vedere l'arroganza con cui le persone iscritte vengono trattate nel gruppo da parte di Lovby che si comporta in maniera dittatoriale. Vuoi fare un post nel loro gruppo? Ti verrà impedito, tutti i loro post devono essere approvati e in quasi 5 anni a me non hanno mai accettato nessun post nel loro gruppo. Vuoi chiedere aiuto in assistenza? Se non gli piace la domanda che fai Lovby ti punirà decurtandoti 100 lovies per la tua domanda. Le persone perdono tempo a fare foto e la maggioranza delle volte vengono respinte. C'è chi accetta di farsi maltrattare in questo modo per un guadagno irrisorio e chi come me ha una dignità e non ci sta fortunatamente. Lovby stesso chiede ai suoi utenti di rilasciare recensioni positive su di loro, quindi non fidatevi troppo di quello che leggete in giro. Potrei andare avanti e dire molto di più... ma per ora mi fermo qui!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento