3 Opinioni per Love, Death & Robots
    Modernismo
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2019
    Serie televisiva targata Netflix apparsa in sordina sulla piattaforma e conosciuta solo da una nicchia di pubblico, soprattutto quelli che amano le serie antologica ed animate. E’ al momento composta da una sola stagione da sedici episodi. La cosa interessante è che possono essere guardati stand alone, non avendo nessuna continuity o connessione tra loro. Gli argomenti sono i più disparati, dallo storico alla curiosità, passando anche per mondi probabili utopistici. Il tema conduttore resta la tecnologia e il suo approccio ad essa. Io la consiglio solo se amate l’animazione e l’uso moderno della computer grafica. Ottimo il lavoro del reparto animato, dai setting ai colori, passando anche per gli sfondi, per non parlare del cuore stesso delle storie e della sceneggiatura, sempre calzante e ben ritmata. Da vedere almeno un episodio per farsi un’opinione al riguardo. Tratta molto di modernità e di come approcciarsi ad essa, una visione e una possibilità la darei.
    attuale
    Corti per adulti!
    opinione inserita da jimorris il 09/06/2019
    Questaserie mi è stata consigliata da un amico che mi ha incuriosito, quindi già sapevo che si trattava di un cartoon, tuttavia, durante la visione, mi sono scordato di guardare un cartoon per la perfezione grafica innovativa che fa sembrare i personaggi vivi. Non è una serie di storie correlate, piuttosto si tratta di cartoni animati corti con storie a sè, molte della quali davvero belle sia dal punto di vista grafico sia nei contenuti. E non viene tralasciato alcun dettaglio, anche per quanto riguarda le musiche che fanno da sottofondo, ma che servono anche a trascinarci attraverso la scena. Le puntate sono piuttosto brevi e variano da pochi minuti fino a un massimo di venti, l'ideale come tappabuchi. La puntata che mi ha colpito di più è "la testimone" che ha una grafica davvero sublime con personaggi che sembrano vivi e, senza parole, riesce a raccontare una storia davvero avvincente che mi ha preso dall'inizio alla fine fino a farmi venire l'anzia per poi sciogliersi con un finale stupefacente. La consiglio.
    grafica, animazione, contenuti
    non adatto ai bambini
  • xroswars
    Love, Death & Robots-
    opinione inserita da xroswars il 28/03/2019
    Love, Death & Robots è una serie animata Netflix uscita nel mese corrente, e talvolta sembra essere talmente realistica che non pare per nulla animata. E' una serie da 18 episodi, con lunghezza variabile, che varia dai sei minuti fino ad arrivare ai venti minuti. La serie si può considerare antologica, con tantissime puntate ma nessuna delle quali collegata con le altre: abbiamo quindi ad esempio l'episodio dedicato alla lotta tra tecnologia e presente, quello su come sarebbe stato il mondo se Hitler fosse morto in modi simpatici e divertenti e quello in cui lo yogurt ha conquistato l'America ed ha preso il potere. Non tutti gli episodi hanno trame convincenti. Detto ciò però il lavoro grafico è qualcosa di fenomenale, talvolta davvero si pensa che ci siano attori in campo quando in realtà sono solamente disegni. Serie promossa ma non consigliata ai più piccoli, ci sono scene forti, argomenti forti ma soprattutto immagini NSFW.
    Serie particolare, una Black Mirror animata
    Alcuni episodi deboli