Opinione su Love It or List It: Serie tv leggerina e ripetitiva... ma mozzafiato i panorami canadesi!
Serie tv leggerina e ripetitiva... ma mozzafiato i panorami canadesi!
03/03/2017
Vantaggi
location canadese meravigliose, buone idee di design
Svantaggi
ripetitivo e scontato
Il format prevede sempre il medesimo meccanismo: una coppia considera la propria casa inadeguata, vuoi perché son cambiate le necessità della famiglia, vuoi perché è la casa ad essere demodé o poco funzionale.
Entrambi i coniugi sono dell'idea che, così com'è, la casa non vada bene ma, puntualmente, mentre uno dei due vorrebbe trovare una nuova abitazione con le caratteristiche richieste, l'altro è legato alla vecchia abitazione e preferirebbe rimanervi, previa modifica delle cose che non vanno.
A questo punto subentrano i protagonisti: Jillian, designer, destinata ad occuparsi della ristrutturazione della vecchia casa, Tod, agente immobiliare, che avrà il compito di trovare una nuova abitazione, nel rispetto del budget della coppia.
Prendere o lasciare? E' questa la scommessa dei due protagonisti i quali scommettono di riuscire a convincere la coppia, rispettivamente, a rimanere nella vecchia abitazione dopo la ristrutturazione o a lasciarla in favore della nuova.
Abbastanza ripetitiva, spesso scontata... ma carina e godibile, si tratta di una serie di tv che val la pena di vedere, a mio avviso, oltre che per trarre spunto dalle soluzioni di design proposte, soprattutto per le location che la versione canadese propone.
Abitazioni con viste sull'oceano che lasciano davvero col fiato sospeso...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento