Il film Luca il contrabbandiere
E' un film d'azione del 1980 diretto da Lucio Fulci. Lo vidi tempo fa, in quanto mi interessava per la presenza di ottimi attori come Fabio Testi e Marcel Bozzuffi.
Testi interpreta il ruolo di Luca, un contrabbandiere che opera nella città di Napoli ed in un agguato teso da finti poliziotti si vedrà uccidere suo fratello. Gli verrà consigliato di andarsene dalla città, ma lui invece è deciso a vendicare il fratello. Si metterà contro Sciarrino, un suo rivale, ma si renderà conto che non centra niente con la morte del fratello. A questo punto, si mette sulle tracce di un noto boss, detto il Marsigliese, interpretato da Marcel Bozzuffi, che è implicato in un grande traffico di droga. Sarà davvero un osso duro, in quanto è spietato con tutti coloro che non stanno dalla sua parte.
Un film che è veramente violento, ci sono alcune scene che fanno venire i brividi, che non sto qui a dirvi per ovvi motivi. Una pellicola avvincente, a metà fra l'azione ed il poliziesco, dove gli attori recitano bene, a partire da Fabio Testi, che in seguito avrà successo anche in altri film. Il giudizio da parte mia è positivo, direi che è da vedere, non ci si annoia un attimo, ma la violenza è tanta.
Segnala contenuto