Opinione su Lucca: La città di Lucca
La città di Lucca
03/02/2016
Vantaggi
città spettacolare
Svantaggi
non rilevati
Proprio le mura sono il pezzo forte di questa città, visto che queste ultime cingono il suo bel centro storico.
La visita con l'amico di Genova è iniziata con la piazza San Martino, ove è il Duomo di San Martino, che si può senza dubbio considerare uno dei simboli di questa città. Il suo interno è veramente molto bello e le opere d'arte presenti sono da osservare con grande attenzione. Il campanile di questo duomo è a dir poco suggestivo. Abbiamo successivamente visitato la chiesa di San Michele in Foro, anche questa molto bella.
La nostra visita è quindi proseguita in una passeggiata fra le numerose vie e vicoli che vanno poi a culminare con la piazza dell'Anfiteatro, dove peraltro abbiamo pranzato, scegliendo uno dei tanti ristoranti presenti. Un tempo qua c'era un anfiteatro romano e proprio questo spiega la denominazione di questa piazza.
Invece, quando venni qua nel 2007, con l'altro amico decisi di sostare di sera presso il ristorante caffetteria San Colombano, un locale davvero suggestivo ed illuminato dove consumare tante bevande, drink e cocktail ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.
Ci tornerei volentieri in questa città, situata a circa un'ora da Firenze, molto vicina alla Versilia e a Pisa e ben collegata con la rete autostradale al resto della Toscana e alla Liguria. Non mi resta che consigliarvela.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento