Opinione su Lucio Dalla: Un grandissimo artista!
Un grandissimo artista!
28/09/2016
Vantaggi
brani indimenticabili,Caruso è un grandissimo capolavoro
Svantaggi
-
Lucio Dalla era un bravissimo cantante,musicista,ricordo che ha anche condotto una trasmissione televisiva su raiuno insieme a Sabrina Ferilli intitolata "la bella e la bestia".
Io in tv percepivo sempre una grande umanità ed una grande voglia di mettersi al servizio degli altri come ho notato durante la sua partecipazione come ospite nel pomeridiano di Amici di Maria De FIlippi e durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone!
Un brano di Lucio Dalla che si ascolta sempre a fine anno è "l'anno che verrà",ma ci sono altri successi come "piazza grande" e soprattutto "4 marzo 1943" che prende il nome dalla sua data di nascita!
In merito ai video mi piace tanto quello di "ciao" che fu cantata come saluto al vecchio millennio e quello di "canzone".
Tra i suoi brani più allegri ricordo "attenti al lupo",quando ci fu il grande successo di questo brano io ero piccola ma ricordo che la canticchiavo e la ballavo,ha un ritmo davvero coinvolgente!
Il suo bel legame con Napoli è testimoniato anche dalla sua partecipazione al brano di Gigi D'Alessio "Napule"insieme a Gigi FInizio e Sal Da Vinci dove parla proprio della nascita di "Caruso".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento