Opinione su Lucky Luke: La serie Lucky Luke
La serie Lucky Luke
08/04/2016
Vantaggi
divertente al massimo
Svantaggi
no
Proprio in quei tempi, non appena la trasmettevano, mi guardavo per intero tutti i vari episodi, in tutto 8, ambientati nel villaggio di Daisy Town. Terence Hill dunque è Lucky Luke, lo sceriffo di questa cittadina con il compito di vigilare sull'ordine pubblico. Il saloon locale invece è gestito da Lotta Legs, interpretata da Nancy Morgan, la quale prova dei sentimenti per lo sceriffo. Lucky Luke ed il suo braccio destro Jumper dovranno affrontare numerosi nemici che turbano la tranquillità di Daisy Town, fra cui i quattro fratelli Dalton, che sfidano di continuo lo sceriffo, ma sono puntualmente sconfitti.
La serie ricalca molto i film western comici e fa veramente ridere. Terence Hill è doppiato dalla voce di Michele Gammino, attore che tra l'altro avevo visto in diversi film commedia fra gli anni 70 e gli anni 80, lo stesso che doppia tuttora Harrison Ford e Steven Seagal. La colonna sonora è straordinaria come le restanti musiche, bene poi le ambientazioni a Daisy Town. Le scene con i fratelli Dalton sono da sempre le mie preferite e fanno ridere di gusto. Lucky Luke veloce con la pistola ricorda non poco il personaggio di Trinità. Terence Hill si ispirerà in parte a questa serie per girare in seguito il film Botte di Natale, tornando in coppia con Bud Spencer.
Una serie molto divertente che ancora oggi riguarderei più che volentieri, il giudizio da parte mia è positivo e la consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento