Opinione su Lufthansa: Inaffidabilità e pessimo customer care

Inaffidabilità e pessimo customer care

09/09/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

inaffidabilità e pessimo customer care


Arrivati da Milano a Francoforte il 3 agosto alle 20:40, scopriamo che la nostra coincidenza delle 22:15 per Francoforte non partirà. Molto arrabbiati, perché questo voleva dire perdere la coincidenza per il parco Kruger e di conseguenza i voli e almeno il primo giorno di alloggio e safari (estremamente costosi), ci rechiamo al punto di informazioni Lufthansa, dove una dipendente molto scortese ci dice che l'aereo ha avuto un guasto, non si sa quando ripartirà, ma certamente non prima della mattina seguente. Senza neanche scusarsi e trattando questa situazione come se fosse assolutamente normale (cosa che da Lufthansa non ci saremo mai aspettati) ci dice che dovremo ripresentarci la mattina dopo alle 7,30 : se il guasto viene aggiustato si potrebbe ripartire alle 9, ma non c'è alcuna certezza. Ci danno un buono per l'hotel (senza camere comunicanti, per cui abbiamo dovuto pagare visto che eravamo 2 adulti e due bambini) e un buono pasto che non ha assolutamente coperto la cena. La mattina dopo il volo riparte, ma siamo costretti a soggiornare una notte a Johannesburg, nonché a ricomprare i biglietti aerei per il Kruger (che erano esauriti, ma che fortunatamente la nostra corrispondente è riuscita a trovarci: da parte di Lufthansa ancora una volta assolutamente nessun supporto).
Inoltriamo quindi al Customer Care Lufthansa le spese sostenute e la fattura del giorno perso di hotel e safari, Oltre ad aver impiegato più di un mese per risponderci, oggi una scortesissima operatrice mi ha chiamato dicendo che non ci sarebbe stato nessun rimborso perchè la causa del ritardo non era colpa di Lufthansa, ma del traffico aereo su Francoforte!!!
Alle mie rimostranze, supportate anche da quanto all'aeroporto di Francoforte avevano detto sul guasto, l'operatrice ha cominciato dire cose contraddittorie, ammettendo infine che forse c'era stato un danneggiamento, ma che danneggiamento e guasto sono cose diverse e mentre per il guasto è previsto il rimborso, per il danneggiamento non lo è. E' anche arrivata a dirmi che pur non avendo Lufthansa nessuna colpa (!!!) per magnanimità mi proponevano una cifra irrisoria (meno del 10% del nostro danno documentato!) in cambio del mio accordo a chiudere la pratica in bonis., cosa che ho ovviamente rifiutato.
La più grande delusione è che noi avevamo preso il biglietto Lufthansa (che costava più degli altri) proprio per l'immagine di affidabilità che aveva e che si è rivelata completamente falsa... per non parlare del pessimo customer care, sia in aeroporto a Francoforte che nella gestione successiva della pratica: maleducazione, arroganza, malafede... il peggio possibile!


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

massiccio

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Lufthansa

  • claudiopietropaolo
    opinione inserita da claudiopietropaolo il 29/06/2021
    Invalido abbandonato a se stesso in Germania con Lufthansa! Quando si nomina la germania si pensa di avere a che fare con organizzazione che difficilmente si trova altrove, purtroppo non è stato così ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Vergognosi, non mi vedranno mai più, ne con Lufthansa e tantomeno in Germania!
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 10/10/2019
    Sono qui per darvi la mia opinione riguardo una compagnia aerea tedesca made in Germany molto conosciuta . Sto parlando di Lufthansa una compagnia solida che opera da molti anni. I suoi aereoplani son...
    Continua a leggere >
    Comodità
    Nessuno
  • emme92
    opinione inserita da emme92 il 27/07/2018
    Volo con Lufthansa per andare in Germania e mi trovo benissimo. Gli aerei sono comodi e il personale gentile e disponibile (cosa che sembra scontata ma non lo é). Quando ci sono dei cambiamenti avvert...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    Costosa
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 15/05/2018
    Lufthansa e' una signora compagnia aerea. Ha un chiaro e tranparente Sito internet, un servizio clienti che e' composto da staff non solo gentile e gradevole, ma molto efficiente, anticipatore di prob...
    Continua a leggere >
    80%
    ottimo servizio
    un po' cara
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2017
    Credo che tutti almeno una volta abbiano sentito parlare di questa azienda ma anche in moltissimi (italiani) la hanno provato, ora che la nostra Alitalia è messa male davvero questa ci guadagnerà anco...
    Continua a leggere >
    molto educati e precisi
    non la migliore