Opinione su Luke Cage: Un nero a prova di proiettile
Un nero a prova di proiettile
21/12/2017
Vantaggi
Ottime tematiche, colonna sonora
Svantaggi
Alcune forzature nella trama
Come già detto il protagonista è Luke Cage , già apparso in Jessica Jones, che dovrà fare i conti sia con il suo passato, che al suo presente dove tutti lo considerano il Captain America di Harlem, con tantissime citazioni sia fumettistiche che ovviamente al MCU.
Se in Jessica Jones mi lamentai per il numero eccessivo degli episodi, in quanto buona parte degli episodi non accadeva assolutamente nulla, in Luke Cage ciò non succederà, anzi ogni episodio è ben strutturato e pieno di eventi lasciandoci attaccati allo schermo fino al suo finale.
Ogni personaggio è ben scritto e ha il suo giusto spazio, ma un attore su tutti mi ha lasciato davvero senza parole ed è Mahershala Ali che interpreta il primo antagonista della storia: Cottonmouth , un boss di Harlem che nonstante non sia all'altezza di Vincent D'Onofrio, il Wilson Fisk di Daredevil porta su schermo un personaggio davvero magnifico e coerente.
Il messaggio del razzismo e del marcio delle città e della politica è ben proposto e non cade mai nel ridicolo.
Uno dei punti di forza della serie tv è la colonna sonora, azzeccatissima e parte integrante dello show. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono alcune forzature nella trama e negli eventi, come la presenza della dottoressa Claire Temple, interpretata dalla bellissima Rosario Dawson, dove per la terza volta si trova al posto giusto al momento giusto, inizia a dare un po' di fastidio.
In definitiva, Luke Cage è un piccolo capolavoro, che consiglio a tutti di vedere anche se non si è fan del personaggio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento