Opinione su L'ultima vacanza: Godersi la vita fino all'ultimo!
Godersi la vita fino all'ultimo!
20/03/2017
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
se non piace il genere
La prima volta che facendo zapping mi è capitato di vederlo era già iniziato da un bel po' ma sono rimasta affascinata dall'atmosfera lussuosa del Grand Hotel Pupp.
Non capendo bene però la storia poi l'ho rivisto diverse altre volte e sempre con lo stesso entusiasmo perchè mi è bastato qualche fotogramma per capire che sarebbe presto diventato uno dei miei film preferiti!
La storia è quella di Georgia, interpretata dalla brillante Queen Latifah, che quando le diagnosticano un male incurabile va a prelevare tutti i soldi che ha sul conto in banca per sperperarli e coccolarsi godendosi ogni istante della propria vita.
Parte per Praga alloggiando appunto al Grand Hotel Pupp in una lussuosissima suite presidenziale.
Tra shopping nelle botteghe extra lusso a ritmo di "Rich Girl" di Gwen Stefani e succulente cene a base di prelibatezze Georgia conosce il suo idolo lo chef Didier, interpretato da Gerard Depardieu.
I due instaurano sin da subito una bella amicizia parlando di cibo, inventando ricette eleganti, girando per mercati alla ricerca della materia prima migliore.
D'altronde il sogno di Georgia è sempre stato quello di lasciare il lavoro di commessa per aprire un piccolo bistot.
Poi la sera di Capodanno in hotel arriva un fax per Georgia ...
Basta.
Non vi dico altro.
Io adoro questo film!
Queen Latifah è semplicemente deliziosa, simpatica, gli abiti e le pettinature sono favolose mentre Gerard Depardieu nonostante sia visibilmente appesantito dall'età è un francese eclettico e simpatico.
Le pietanze che crea e che vengono inquadrate ed illustrate nel corso delle elegantissime cene sono veramente appetitose.
L'ambientazione nel Grand Hotel Pupp è splendida ed è uno dei motivi per cui guardo sempre questo film ogni volta che posso dato che mi piacerebbe tantissimo poter trascorrere qualche giorno nel lusso più sfrenato proprio come si concede Georgia.
Sono andata a cercarlo davvero su Google il Grand Hotel Pupp e wow!!!
E' spettacolare!
Non è una scenografia di cartone creata in uno studio televisivo, quest'hotel esiste davvero ed è magnifico.
Tra l'altro oltre agli interni da fiaba sono bellissime anche le ambientazioni esterne in mezzo alla neve che contribuiscono a creare un'atmosfera da sogno, dando veramente l'impressione che Georgia sia intenzionata a vivere la vita a pieno.
Questa vacanza oltre che relax e divertimento permette a Georgia di fare il punto sulla sua breve vita ma non è un film commovente e strappalacrime.
Della malattia praticamente non si parla ed è un vero e proprio inno alla vita, a godersi le cose belle, a fare di ogni istante un trionfo di gioia e bellezza.
Trovo questo film divertente e spassoso.
Fa sognare e riflettere, ti fa venir voglia di viaggiare, mangiare, coccolarsi e prendere in mano la propria vita per farne un capolavoro.
Veramente bello!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento