Templari horror
Abbiamo visto questo film con mia moglie, appassionata del genere medievale e dei templari e non ne siamo rimasti affatto entusiasti, anche se partivo con aspettative molto scarse.
Il titolo è fuorviante perchè non ha alcun senso riguardo alla storia, ma solo un mezzo per attirare un vasto pubblico interessato all'argomento, d'altronde era l'unica cosa che mi dava qualche speranza, infatti il titolo originale è diverso e mette al centro le streghe che è il tema principe della storia.
Infatti i due templari protagonisti sono due templari accusati di diserzione che vengono incaricati, in cambio delle loro stesse vita, di scortare una ragazza ccusata di stergoneria.
La storia sta proprio nel viaggio e nella ragazza che è una vera e propria strega, quindi il film volta più la stregoneria e il thriller che verso il medioevo e il tema dei templari del quale si fa solo una digressione all'inizio.
Il film, nonostate un cast decente, viene trascinato presto nel ridicolo dalle espressioni monotematiche di Cage che rende una storia fantasy ancora più incredibile e, quindi, poco spaventosa. A me proprio non mi è piaciuto, ma non mi stupsice il successo al botteghino vista l'abilità deglis trateghi del amrketing nel "vendere" al meglio un prodotto scadente.
Sconsiglio di vederlo anche se in un passaggio televisivo perchè non offre davvero nulla d'interessante agli amanti del genere medievale e non.
Segnala contenuto