2 Opinioni per L'ultimo guerriero
    Non per me
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2020
    Visto per una strana congiunzione di eventi e situazioni mi sono ritrovata a vedere L’ultimo Guerriero e non mi è proprio piaciuto. Si tratta di un film storico, quasi fantasy e di guerra ambientato nella Russia Medievale. In teoria poteva essere anche un film piacevole ma dopo vari tentativi ho capito che questo genere almeno con certi tipi di produzione non ci va giù. Si tratta di un film russo di un paio di anni fa, arrivato direttamente nella distribuzione in dvd e Blu-ray vista lo scarso successo. Il budget è molto ridotto e questo è sicuramente stato uno dei motivi che ne hanno pregiudicato lo sviluppo, perché diciamocelo certe ambientazioni storico medievali hanno bisogno di budget elevati. Il protagonista dal nome quasi impronunciabile e facilmente dimenticabile deve lottare nella solita guerra di turno per salvare la sua famiglia, naturalmente ha grande forza ed enormi capacità da guerriero. Non mi è piaciuto per nulla, non lo consiglio, se ne può fare tranquillamente a meno e passare olte.
    se piace il genere
    il film
  • calamara
    Bellissimo e violentissimo
    opinione inserita da calamara il 24/04/2020
    Dal primo istante si vede subito che questo film è non hollywoodiano, si tratta di una produzione russa, anche perché purtroppo alcuni dei sottotitoli sono in cirillico e quindi sono alcuni secondi di dialogo che si perdono. Parla dell'impresa di un giovane e prestante Balivo che deve salvare dai rapitori la sua bellissima cosa è il figlioletto punto l'ambientazione è quella della Russia altomedievale, una terra poco nota è molto violenta, dove bande di predoni e abitanti delle steppe seguono codice tribali e nel profondo delle foreste ci sono ancora gruppi rimasti fermi al neolitico. A parte qualche scivolone cronografico come l'apparizione di una balestra e ovviamente alcuni costumi un po' troppo da film, è uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni, crudo diretto e affascinante con atmosfere sospese in un’epoca barbarica della quale in Occidente sappiamo assai poco ma che ha forgiato il carattere dei russi. Bellissime tutte le scene di combattimento per il semplice fatto che sono state girate per essere fedeli alla realtà. Sicuramente non è un film adatto a tutti, perché gran parte delle scene sono assolutamente crude e realistiche.
    Bellissimo film di genere
    Molto violento e crudo