Opinione su L'uomo che fissa le capre: Spassoso e sagace

Spassoso e sagace

30/11/2017

Vantaggi

regia, sceneggiatura, cast

Svantaggi

nessuno


Su consiglio di un amico ho guardato questo film e subito dopo l'ho riguardato perchè volevo cogliere a pieno tutto ciò che mi era sfuggito, questa è una di quelle commedie che ti stupiscono, infatti è tratto da una storia vera.

La storia viene narrata da Bob Wilton è un giornalista che inviato in guerra in Iraq si aggrega ad un corpo speciale guidato dal Lyn Cassidy che studia le tecniche paranormali per vincere la guerra, come far esplodere il cuore di una capra fissandola...

Io ho dovuto riguardarlo perchè questo è un film che dietro la parvenza di una commedia nasconde una forza di critica potentissima e si èspinta dove tutti non osano. Ridicolizzare l'esercito americano e le sue guerre.
Tanti film hanno sfornato commedie demenziali sull'esercito, ma nessuno ha mai osato tanto realizzando un film che disonora con un umorismo assurdo tutto quello che riguarda la politica militare americana, ma con una serietà che spiazza e lascia lo spettatore inebetito.
La sceneggiatura affronta seriamente ogni argomento con dialoghi arzigogolati, ma poi se ne esce anche con questo umorismo dell'assurdo e sagace. Superbo il cast nel dare spessore e realismo a personaggi assurdi.
Da vedere e rivedere.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'uomo che fissa le capre