Superman del 2013
Ho sempre adorato questo personaggio di supereroi, Superman, ci come è stato ideato ecc.
Questo film è uscito nel 2013 ed è stato diretto da Zach Syder, il suo titolo originale è Man of Steel, che tradotto appunto vuole dire "uomo d'acciaio" che sarebbe un altro soprannome attribuito a Superman.
Questo film è un reboot, ossia ricominciare da capo la trama e abbandonare una vecchia. Basato sui fumetti DC Comics ed è il primo capitolo del DC Extended Universe, questo universo cinematografico è stato condiviso da Warner Bros.
Ovviamente io già sapevo la trama è tante altre fatti di Superman, quindi non ho trovato molti fattori sorpresa, ma non significa che lo boccio, anzi rispetto ad altri film di questo genere, non è per niente noioso o difficile da capire, anzi molti bambini hanno anche amato questo film.
La vera sorpresa per me è stata proprio l'attore protagonista che ha interpretato Clark Kent, Henry Cavill, che io lo definisco come un degno erede di Christopher Reeve, sia nel recitare che anche di viso, somigliano tutti e due tantissimo al personaggio disegnato nei fumetti.
Segnala contenuto