Opinione su L'uomo d'acciaio: Il figlio di Krypton
Il figlio di Krypton
27/11/2017
Vantaggi
Cast
Svantaggi
Molto confuso e noioso
Con una Marvel che piano piano stava formando il suo universo cinematografico, la Warner Bros., visto il grandissimo successo della trilogia de "Il cavaliere oscuro", ha pensato bene di realizzarne una con protagonista Superman, prendendo ispirazione proprio dai capolavori di Nolan, con una narrazione tipica del regista inglese e toni più cupi, Zack Snyder alla regia e un cast eccezionale con Russel Crowe e Laurence Fishburne.
Successivamente, visto il grande successo del Marvel Cinematic Universe, si pensò bene di rendere questo film il primo passo dell'universo cinematografico DC, abbandonando l'idea della trilogia.
Io non sono un fan di Superman e questo film non migliorò la situazione, rendere un personaggio così solare piuttosto cupo e in alcuni casi persino minaccioso è stato un grosso passo falso, cosi come le sue origini che, per quanto simili ai fumetti, sono state pesantemente modificate.
Il film è pieno di momenti morti e la già citata narrazione di Nolan che intervalla flashback al presente non fanno che confondere lo spettatore. La storia potrebbe essere ignorata quasi completamente per concentrarsi solo sulla battaglia finale, dove vengono fornite tutte le informazioni importanti.
È un film che, per quanto ci provi a guardarlo, mi fa addormentare ogni volta.
Se amate Superman potreste anche amarlo, ma usarlo come base per il DC Extended Universe è stato un clamoroso errore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento