Opinione su L'uomo dell'anno: Un comico che diventa un politico... Deja vù

Un comico che diventa un politico... Deja vù

08/12/2019

Vantaggi

Una "triste" foto di un novello presidente americano, inclusi intrighi e interessi di chi sta dietro alle quinte politiche

Svantaggi

Non un capolavoro, ma più che soddisfacente


Trama interessante e recitazione per un film a sfondo politico recitato dal famoso e compianto Robin Williams, dalla trama che poi devia quasi in un film thriller.

Un famoso conduttore comico di un talk show politico-satirico, diventa per un erroresoftware pesidente degli Stati Uniti.

Una dipendente dell'azienda del software, scopre l'errore e cercherà di contattare il presidente, ma subirà lei stessa intrighi e congiure nei propri confronti..

Vari intrighi per un film commedia ma con vari toni drammatici e pure, verso la fine, thriller, con un climax abbastanza in crescendo...

Senza troppi fronzoli, un film di qualità più alto della media. Non ho trovato difficile seguirlo, anche perché mi incuriosisce la trama, e sopratutto i primi sviluppi, per poi mutar in toni quasi d'alta tensione.
La pellicola finisce nel modo come si presagisce che finirà... Nessun particolare fuoco d'artificio o rivoluzioni narrative....
Non e particolarmente brillante il personaggio comico-Robin Williams nelle vesti del Presidente americano. Effettivamente, come viene mostrato nella storia, il comico satirico è piu portato per la burla, più che per la politica, e dopo la prima metà del film la scena che si vedra maggiormente e sopratutto riguardo la programmatrice che cerca di non tenere più celata la verità dei fatti, più che della persona del neo presidente .

Per il resto, è un film soddisfacente, con un climax semi-finale degno di un thriller. Un film curioso che consiglio, che dà pure un paio di dejavù tenendo conto cosa è successo nell'ultimo decennio nella scena politica.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'uomo dell'anno

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 21/12/2019
    Tom Dobbs è il comico di un programma politico satirico che, spinto dai suoi fan, decide di candidarsi a Presidente degli USA. Vedendo il film non ho potuto fare a meno di pensare che Beppe Grillo abb...
    Continua a leggere >
    cast, storia, comicità
    la seconda parte un pò lenta