Un drammatico investigativo incalzante ma non lo rivedrei
Una trama che personalmente mi interessava, dato che tratta di un mestiere che da pochi anni ho scoperto l'esistenza, seppur più dal mestiere "musica".
Di base le vicende sono legate al misterioso omicidio dello "scrittore fantasma" assunto da un ex primo ministro per farne un libro autobiografico. Il protagonista è il nuovo giovane ghost writer assunto che sarà invischiato a una sorta di cospirazione/intrigo legati alla vita dell'ex premier, e nello stesso momento lo stesso giovane avrà interesse a investigare questa storia poco limpida, fino al climax finale.
I primi 45 minuti li ho trovati noiosetti... Si vede che in quella sera avrei voluto un film più movimentato e ritmato...
Sottolinea gli intrighi, le guerre e le menzogne del mondo politico.
Colpi di scena finale che ho trovato piuttosto spiazzante, fulminei e amari...
Buon cast e recitazione generale, seppur la sceneggiatura nella parte semi-finale era un pò difficile da seguire, forse sono stato io disattento.
Un film drammatico che non rivedrei, ma in fin dei conti, nel suo genere, è più che soddisfacente, nei suoi intrecci di trama piena di intrighi...
Anche l'edizione DVD è soddisfacente, in quanto presenti 3 contenuti extra per un totale di circa mezz'ora, tra cui uno speciale sulla misteriosa figura ghost writer, e un intervista al regista.
Segnala contenuto