Opinione su L'uomo nell'ombra: Lo scrittore fantasma
Lo scrittore fantasma
02/04/2017
Vantaggi
intreccio, regia, cast
Svantaggi
nessuno
il titolo originale d i questo film è "The ghost writer" perchè il film parla appunto di un ghost writer che viene incaricato di rivistare l'autobiografia del senatore Lang e lo raggiunge nella sua isola privata e sorvegliata.
Ben presto lo scrittore si rende conto che il compito affidatogli è molto scottante e che la morte del suo predecessore è alquanto sospetta.
Questo thriller mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine e intrigato parecchio, merito di un regista come Polasky capace di "giocare" con la trama e coi personaggi come vuole lui e si può vedere chiaramente come si diverte a muovere i fili di una storia davvero intrigante.
La cosa che meno mi è piaciuta è il fatto che il film scivoli nella storia di spionaggio, avrei preferito evitare questa sottotrama, ma fa parte del racconto e anche questo lo rende molto particolare.
Il cast è davvero sublime e realizza personaggi tridimensionali e realistici che potrebbero benissimo corrispondere a qualcuno dei senatori viventi degli USa dei quali io non so molto, quindi probabilmente Polanski si è riservato qualche frecciatina nei riguardi di qualcuno.
In ogni caso il film è perfettametne godibile anche per un pubblico europeo perchè lascia col fiato sospeso e mi ha stupito col finale a sorpresa.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento