Opinione su L'uomo sbagliato: Ricordo il caso di cronaca

Ricordo il caso di cronaca

30/03/2016

Vantaggi

tratto da una storia vera, ottimo Fiorello Beppe

Svantaggi

non ritengo sia per bambini


L'uomo sbagliato, con Beppe Fiorello come guest star, è un film in due puntante che racconta la storia di Barillà, vero nome nella realtà del protagonista, che io ricordo vidi alla trasmissione " I fatti vostri" dove raccontò la sua terribile vicenda.
In pratica egli venne arrestato, dopo un pedimento, in quanto considerato un trafficante di droga e condannato a quasi 20 anni galera.
Il problema, però, è che lui era innocente ma, le forze dell' ordine, sbagliarono il pedinamento e siccome lui aveva la stessa auto del vero criminale con la targa quasi uguale ci fu il tragico scambio di persona.
Il film è abbastanza fedele alla realtà e racconta il dramma personale e famigliare di questa persona, la sua vita nel carcere, il dolore per la perdita degli affetti, insomma è un film da vedere a tutti i costi.
A me è piaciuto molto, Fiorello in questo ruoli secondo me si esalta e fornisce sempre grandissime prove delle sue abilità e qualità di attore.
Ottimo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

briciola

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'uomo sbagliato

  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 19/06/2017
    Ho visto questo film proprio qualche giorno fa per la prima volta e devo dire che mi ha segnato tantissimo. Parla di un uomo, Daniele che è stato arrestato in giustamente per spaccio, perché scambiato...
    Continua a leggere >
    Bel film
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Ho visto tutti i film con Beppe Fiorello tra cui anche l'uomo sbagliato. L'uomo sbagliato è una mini serie televisiva in due puntate che è andata in onda qualche anno fa su rai uno. La serie racconta ...
    Continua a leggere >
    fa riflettere
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 07/03/2016
    Si divide in due puntate ed il protagonista è Beppe Fiorello che interpreta Daniele Baroni, ingiustamente accusato di traffico di droga e messo in carcere. Tutto si ispira ad una storia vera, quella d...
    Continua a leggere >
    ottima fiction
    no