Opinione su Lurisia La vera Gazzosa: Gazzosa al limone sfusato di Amalfi
Gazzosa al limone sfusato di Amalfi
15/03/2016
Vantaggi
buon sapore
Svantaggi
prezzo più alto
La gazzosa della Lurisia è venduta in bottigliette di vetro trasparente.
Il suo colore è acqueo, appena colorato di giallino a causa del limone sfusato di Amalfi contenuto nella sua ricetta. Il limone sfusato proviene da una particolare coltivazione, che continua da oltre 300 anni e avviene sui terrazzamenti della costiera amalfitana, e sono noti per la loro semidolce polpa succosa.
La ricetta che ha adottato l'azienda per questa bibita analcolica risale agli anni '50 e, da allora, non è mai cambiata.
La gazzosa è brillante (sembra, infatti, un'acqua tonica) e profumata di essenza di limone, che unito all'anidride carbonica, la rende gradevolmente acida e dissetante, pur conservando una lieve dolcezza, mai eccessiva. L'acqua usata è, ovviamente, quella della fonte termale Lurisia.
Può essere bevuta pura, ma anche abbinata a vino (meglio rosso) o trasformata in sorbetto, se si aggiunge una foglia di menta o salvia.
Si serve in bicchieri di vetro, senza aggiunta di ghiaccio, con 2 foglie di menta o 1 bastoncino di liquirizia a 5/8 °C.
Il mio parere su questa gazzosa non è negativo, perché non amando le bevande dolci e gasate, non ne avrei mai preso in considerazione l'acquisto neanche in offerta. È stato, infatti, mio marito a farmela notare, perché a lui piace mescolare la gazzosa al vino e l'idea di godere della fortuna di trovarne una di ottima marca e a prezzo irrisorio, come la Lurisia, lo solleticava particolarmente.
Il risultato però è stato che a me è piaciuta e a lui, per la presenza del limone, molto meno! Però se l'è bevuta lo stesso! E io pure! Ho gradito quel frizzantino dal sapore di limone con appena un accenno di dolce, che tornerei pure a provare, appena farà caldo, se solo il prezzo intero fosse un po' meno caro.
Ogni tanto, però si può fare!
Buone dissetate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento