Opinione su Lush Parsley Porridge: Il sapone al prezzemolo!
Il sapone al prezzemolo!
07/02/2016
Vantaggi
qualità
Svantaggi
odore strano
Non avevo mai sentito parlare prima del Parsley Porridge e così l'ho provato molto volentieri come faccio con tutte le novità.
Il panetto in mio possesso è di pochi grammi ma sufficiente per svariati giorni.
Si presenta di un bel verde scuro, un quadratino tagliato quasi perfettamente ed avvolto nella carta riciclabile bianca a marchio Lush.
Aprendo l'involto si sprigiona un odore strano di erba, secco e particolare.
Prima di aprire l'involto però c'è da dire che sono andata sul sito Lush per vedere di cosa si trattasse ed il perchè di questo nome così strano.
A dire il vero non ha niente a che fare con il porridge inglese, quello che si mangia la mattina a colazione.
Sul sito Lush però leggo gli ingredienti che compongono il Parsley Porridge: Timo e prezzemolo fresco, infuso di tea tree, gel di aloe vera rinfrescante e farina d'avena esfoliante.
Ah ecco, contiene avena, l'unico motivo per cui è stato chiamato Porridge.
Da questo mix di erbe aromatiche e piante mi aspetto un odore erboso, di bosco, fresco e un po' pungente, magari con un tocco leggermente maschile.
In realtà l'odore non mi piace per nulla perchè è un odore secco.
Ho provato ad immaginare a cosa somigli, quale sia l'elemento predominante ma l'unico paragone tra l'odore di questo sapone e qualcosa di concreto è davvero strambo.
Avete presente quando al centro commerciale aprite l'anta di un frigorifero nuovo?
Ecco quello strano odore di plastica nuova è lo stesso di questo sapone che dunque a profumazione non mi piace affatto e non mi conferisce sensazioni positive.
Per quello che riguarda qualità ed efficacia nulla da dire.
I prodotti Lush seguono una filosofia etica sia per gli imballaggi totalmente riciclati e riciclabili sia nella preparazione stessa dei prodotti, molti dei quali vegani e quasi totalmente privi di sostanze a pallino rosso.
Pur non essendo commestibili, i prodotti Lush vengono preparati a mano con ingredienti provenienti dalla natura dunque fiori, frutta, spezie, erbe, ortaggi.
In questo modo la tollerabilità della nostra pelle è quasi certa, anche se ovviamente i prezzi sono più alti rispetto ai comuni prodotti da supermercato.
Questo prodotto dunque è ben tollerato dall'epidermide e davvero efficace per tonificare la pelle e liberarla dalle impurità.
Inoltre usandola per rinfrescarmi noto che porta via ogni traccia di sudore e di deodorante residui, di modo tale da purificare davvero la pelle e prepararla all'applicazione di nuovi prodotti.
Pelle pulita, sapone di alta qualità, peccato solo per il pessimo odore!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento