Opinione su Lush: Per farsi una coccola profumata...
Per farsi una coccola profumata...
14/02/2017
Vantaggi
La missione dell'azienda, i prodotti dall'aspetto invitante
Svantaggi
Prodotti non proprio economici, talvolta non totalmente
La Mission dell'azienda (i cui fondatori sono vegetariani) vale da sola, a mio avviso, a rendere questo marchio appetibile. Se a ciò si aggiunge la fattura rigorosamente artigianale dei suoi prodotti, l'attenzione per il riciclo (i negozi fanno piccoli omaggi a chi restituisca confezioni usate) e, soprattutto, l'aspetto goduriosissimo dei suoi prodotti ... diventa facile capire come e perché questo marchio abbia, in pochi anni, conquistato tantissimi estimatori.
Conoscevo il marchio per aver letto diverse recensioni e per aver curiosato nel sito. Qualche anno fa un negozio Lush ha aperto i battenti all'interno di un centro commerciale della mia città e da allora mi capita, di tanto in tanto, di farci una capatina.
Entrare in un negozio Lush significa immergersi in un'orgia di colori e di profumi.
I saponi, le gelatine, gli shampoo e gli olii in forma solida, dai mille profumi, forme e colori, fanno bella mostra di sé al centro del negozio come sul banco di una pasticceria o sul bancone di un ortolano. Privi di confezione, dall'aspetto invitante sembrano pronti per un assaggio ... e giurerei che qualcuno l'ha pure fatto! :)
Taluni prodotti vengono venduti a peso, altri vengono venduti invece singolarmente: riciclabile la carta che utilizzano così come riciclabili sono le liste degli ingredienti che in maniera assai trasparente accompagnano ogni prodotto.
Prodotti confezionati divisi per tipologia stanno invece sugli scaffali: prodotti per la cura del viso e del corpo oltre a profumi e prodotti per il makeup.
Prodotti tutti vegetariani, alcuni dei quali indicati a chiare lettere come vegani.
Respiri subito la filosofia che sta alla base del marchio anche in quella disponibilità delle commesse a farti provare i prodotti: puoi insaponarti e sciacquarti, annusare e toccare con mano ... quasi fossi dall'ortolano di fiducia al mercato sotto casa!.
Non proprio economicissimi i prodotti, caratteristica che mi pare giustificabile per tanti dei loro prodotti, effettivamente provenienti da prodotti freschi ed esclusivamente naturali (e proprio per questo soggetti a brevi scadenze), forse un po' meno per altri prodotti che talvolta non disdegnano l'utilizzo di ingredienti artificiali, per quanto rientranti tra quelli considerati "adatti" alla realizzazione di prodotti cosmetici.
Consigliato, ad ogni modo: per farsi una coccola profumata o per fare un regalo "appetitoso".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- qualità
- convenienza
-
Assortimento
- reperibilità
- offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento