Opinione su Ma come ti vesti?!: Mah..
Mah..
13/04/2017
Vantaggi
Programma carino
Svantaggi
Non valutano le personalità di chi hanno davanti
I due guru della moda, Enzo Miccio e Carla Gozzi tentano di "salvare" dal disastro estetico persone che o si trascurano o hanno uno stile tutto loro.
Iniziano osservando l'armadio della persona da "salvare" e successivamente creano degli outfit-guida che faranno capire lo stile da seguire e da ricordare in particolare quando chi ha bisogno di aiuto, dovrà andare da solo a fare shopping con una prepagata offerta da "ma come ti vesti?".
Puntualmente devono sempre intervenire Carla ed Enzo perché si torna a comprare i soliti vestiti, uguali a quelli buttati in precedenza dai due guru.
Così i due prendono in mano le redini, acquistano i capi, gli accessori, costruiscono outfit e successivamente faranno truccare e pettinare (cambiando anche colore e taglio capelli) la persona "fuori moda" che da brutto anatroccolo si vedrà come un bel cigno alla fine del programma.
Ogni volta che le persone si guardano allo specchio, effettivamente si vedono più belle, più valorizzate, ma ci sono delle cose che mi lasciano però perplessa.
Innanzitutto il fatto che sono stati truccati e pettinati da professionisti e che una volta tolto il trucco e tolta la piega, difficilmente si riesce a riavere la visione avuta nel programma.
L'altra cosa che mi lascia un po' basita è che i due fashionisti non si curano affatto, secondo me, della personalità di chi hanno davanti.
Ho visto vestire una ragazzina come una vecchia signora è ho visto signore stravaganti adornate come signore ultra chic dell'alta moda.
Io credo che i due non debbano trasformare le persone seguendo esclusivamente il loro gusto, ma ascoltando anche un po' la persona che hanno di fronte.
Io personalmente se dovessero cambiarmi lo stile credo che dopo qualche giorno tornerei a vestirmi come prima perché non mi sentirei più me stessa.
Ecco non possono prendere che una ragazza un po' alternativa diventi una ragazza tutta per bene dal giorno alla notte.
Secondo me dovrebbero sfruttare la particolarità e la stravaganza delle persone giocando con esse e insegnando loro a gestire però le stranezze, con i giusti colori e accessori, senza però perdere l'identità!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento