1 Opinioni per Ma cosa ci dice il cervello
  • monichina76
    Film divertente e d'azione
    opinione inserita da monichina76 il 18/11/2020
    Questo film è uno dei più carini con Paola Cortellesi come protagonista. E' divertente, d'azione ed è bello il messaggio lanciato: quando sei di fronte alla maleducazione e all'ingiustizia non dei fare finta di nulla. E' un film leggero con tratti fiabeschi perchè succedono cose fuori dalla realtà, tranne nelle parti cin cui vengono mostrati esempi di bullismo. Il cast è notevole e il film è molto curato con dialoghi vivaci e lo svolgimento è veloce e avvincente. Sembra una favola per adulti e moderna. La protagonista Giovanni è una impiegata del ministero dall'aria spenta, divorziata con una bambina piccola che la considera poco e una madre convivente che la svilisce, ogni giorno subisce passivamente ogni genere di maltrattamento e tutti intorno a lei sembrano fare una vita migliore della sua. Un giorno viene chiamata per partecipare ad una cena di classe e all'inizio sembra che anche i suoi amici baino avuto più successo di lei ma a un certo punto incominciano a parlare di come vengano bullizzati sul loro luogo di lavoro. Da qui in poi si vede quella che è veramente la vita di Giovanna e come sia importante per lei aiutare gli altri. La fine è un po' ridicola ma tutto il film è particolarmente piacevole e mette di buon umore. Sono rimasta impressionata dal numero di attori famosi nel cast ci sono la Pandolfi, Paolo Morelli, Ricky Menphis, Remo Girone e tanti altri. E' un film che consiglio per la leggerezza, per la dinamicità e per il messaggio.
    trama vivace e originale, attore molto bravi e dialoghi brillanti, messaggio ottimo
    scene poco realistiche, finale un po' farsesco