Opinione su Apple MacBook Pro: Vale i soldi spesi
Vale i soldi spesi
03/09/2016
Vantaggi
portabilità, materiali, durata batteria
Svantaggi
nessuno
È equipaggiato con un potente processore i5 da 2.4GHz (seconda generazione), 4GB di ram che ho sostituito portandola a 8GB, un HDD meccanico che consiglio di sostituire con un SSD per eliminare completamente qualsiasi attesa nell'avvio e nell'apertura dei programmi. Ha due schede video, una integrata (HD3000) che viene utilizzata quando non è richiesto una elevata risorsa grafica permettendo di risparmiare molto la batteria, è una dedicata (AMD da 1GB).
Utilizzandolo con la luminosità dello schermo a metà e navigando sul web/utilizzando programmi "leggeri" (come lettura di pdf o programmi Office) si riesce a ricavare dalla batteria fino a 7 ore. Un risultato davvero notevole che permette di dimenticarsi della spina per u.po' di tempo.
La risoluzione dello schermo è di 1280x800 pixel, molto luminoso e ottimo anche per vedere foto/film in alta risoluzione.
Ovviamente è pienamente supportato dall'ultimo sistema operativo di casa Apple, OSX 10.11 El Capitan.
In definitiva nonostante siamo nel 2016 non posso che consigliarlo dotandolo, come precedentemente suggerito, di un SSD al posto dell'HDD meccanico e di almeno 8GB di ram.
L'unica nota negativa è il prezzo più elevato rispetto alla concorrenza, ma poiché si può utilizzare tranquillamente dopo 5 anni direi che la spesa iniziale è pienamente giustificata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Spazio Disco
-
Prestazioni
-
Connettività
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento