Opinione su MacDue Essere o non essere: Il gioco per indovinare chi sei
Il gioco per indovinare chi sei
27/12/2017
Vantaggi
Divertentissimo, semplice, adatto a bambini e adulti
Svantaggi
Nessuno
Si tratta di un gioco che consiste nell'indovinare l'identità di un oggetto o di un personaggio. Basta scegliete una carta dal mazzo senza guardarla e porla sulla fronte, collocandola nell'apposito supporto da agganciare intorno alla testa.
A turno si ha un minuto di tempo, segnato dalla clessidra in dotazione, per fare delle domande agli avversari circa la propria identità, facendo attenzione a porre solo domande a cui possono rispondere esclusivamente sì o no, senza ulteriori indicazioni o suggerimenti.
Non è affatto facile indovinare, ma maggiore è la difficoltà, maggiore è il divertimento. Se il giocatore di turno riesce a indovinare prima dello scadere del tempo può prendere un'altra carta e provare a indovinare la nuova identità, oppure può passare il turno al giocatore successivo.
All'inizio del gioco si hanno a disposizione 3 gettoni di colore blu traslucido, di cui bisogna disfarsi il prima possibile per vincere il gioco, ma ogni volta che non si indovina il personaggio bisogna prendere un nuovo gettone dal banco e vi assicuro che accade molto spesso di accumulare un gruzzoletto difficile da sfoltire!
Questo gioco da tavolo diverte sia adulti che bambini a partire dai 7 anni. Il minimo di giocatori è due e le fascette reggi carta in dotazione sono 6. I gettoni sono 24 e le carte 74. Nella scatola sono presenti anche le istruzioni, talmente semplici da entrare in un singolo foglietto.
Il costo non è molto elevato e poiché ne esiste una nuova versione, è possibile trovarlo a prezzo scontato nei negozi di giocattoli. Approssimativamente il prezzo è di 15 euro nei negozi fisici, una decina di euro in più se si decide di ordinarlo online, poiché ci sono le spese di spedizione in aggiunta.
Trovo che sia un regalo perfetto per giocare in famiglia o con gli amici, con il coinvolgimento dei bambini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento