Opinione su Mulino Bianco Macine: Le Macine sembrano dei frollini caserecci

Le Macine sembrano dei frollini caserecci

11/07/2018

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Conosco le Macine del Mulino Bianco da parecchi anni perché è un tipo di biscotto diffuso ormai da tanto tempo.
Li mangiavo molto spesso soprattutto quando ero piccola e ad oggi tendo ad acquistarli di tanto in tanto perché il loro sapore mi è rimasto impresso.

Le Macine si possono reperire più o meno in tutti i supermercati.
Il prezzo per confezione varia perché esistono in commercio due diverse grammature: da 350 e da 800. Per i formato più piccolo il costo è di circa 1.50 euro.
Gli ingredienti di questi biscotti sono pochissimi e semplici. Non contengono conservanti, coloranti, olio di palma, grassi idrogenati e OGM.
Ogni biscotto apporta poco più di 60 calorie.

Questi biscotti alla panna hanno la forma di una ciambella. La frolla è molto semplice, ma contiene ingredienti genuini come olio di semi di girasole, burro, panna fresca italiana e uova da allevamento a terra.
La consistenza delle Macine è straordinaria perché sono abbastanza friabili e fragranti. Quando si mordono, i biscotti rivelano una croccantezza perfetta e non si sbriciolano tanto. Per questi motivi sono anche ideali da inzuppare. Io li preferisco proprio nel latte perché i biscotti sono corposi e inzuppati si impregnano e si ammorbidiscono.
Li trovo ottimi anche da soli, sebbene siano semplici. Non risultano secchi e per questo si possono mangiare senza problemi. La frolla genuina sembra quasi preparata in casa e il sapore degli ingredienti che contiene si fa sentire senza essere artificiale o pesante. In particolare, la panna fresca li rende maggiormente aromatici e caserecci.
Considero le Macine un tipo di biscotti classico e delicatamente dolce, ideale per diversi tipi di palati. Si prestano per qualsiasi abbinamento e hanno una gustosità talmente armoniosa che per me è impossibile resistere.
Per me il numero giusto di biscotti è quattro. Sono molto grandi e sazianti, quindi non c’è bisogno di eccedere.
Quando ho voglia li mangio a colazione, ma certe volte li ho anche accompagnati alla mia tazza giornaliera di tè verde. Anche con questa bevanda sono eccellenti.
Consiglio le Macine perché sono un prodotto ottimo sotto ogni punto di vista e non mi deludono mai.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Mulino Bianco Macine

• iceblu
    opinione inserita da iceblu il 12/02/2021
    Ho preso su Amazon in offerta a 1.59 euro diversi pacchi di biscotti del marchio Mulino Bianco, in particolare le classiche Macine nella confezione da 800 grammi, un prezzo ottimo per questo golosissi...
    prezzo pagato, sapore
  • simoblu83
    opinione inserita da simoblu83 il 04/05/2020
    Le Macine Mulino Bianco sono un grande classico, fra i biscotti storici più amati e presenti nelle maggiori tavole per la colazione italiana. Sono biscotti dalla forma rotonda che ricordano la macina ...
    biscotti dalla frolla delicata e friabile, ottima la consistenza
  • petnoira
    opinione inserita da Anonimo il 25/03/2020
    Le Macine sono il mio top assoluto per quanto concerne i biscotti. Sono quelli che mangio più volentieri perchè sono fatti con la panna fresca ed hanno un gusto veramente eccellente. Sono calorici ma ...
    i miei biscotti favoriti
    sono calorici
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 17/03/2020
    Le Macine della Mulino Bianco sono tra i miei biscotti preferiti in assoluto. Mi piacciono molto perchè non sono eccessivamente dolci e con la loro forma a ruota sono molto comodi da inzuppare. Il lor...
    gusto
    non è salutare
  • laurentia
    opinione inserita da laurentia il 07/03/2020
    Di mangiare le macine del Mulino Bianco non mi stanco mai. Questo frollino semplice senza glassa, senza aggiunta di cacao o farine speciali, ma a base di farina di frumento e tanta panna fresca che da...
    Biscotti semplici al buon sapore di panna fresca. Consistenza ideale, spessore e friabilità. Non contengono olio di palma
    Non ne ho trovati