• 3 persone su 115 non lo consigliano
115 Opinioni per Mulino Bianco Macine
  • iceblu
    I migliori nel latte
    opinione inserita da iceblu il 12/02/2021
    Ho preso su Amazon in offerta a 1.59 euro diversi pacchi di biscotti del marchio Mulino Bianco, in particolare le classiche Macine nella confezione da 800 grammi, un prezzo ottimo per questo golosissimo prodotto. Le Macine penso che siano conosciute da tutti, sono probabilmente tra i migliori biscotti da sciogliere nel latte. Realizzate con la panna, con il classico buco al centro, hanno il giusto spessore e consistenza. Dall'ottimo sapore, ideali per una sana ed equilibrata nonchè buona colazione, specie se accompagnata con una tazza di latte o con una spremuta, frutta, fette biscottate e marmellata. Consiglio sicuramente l'acquisto del prodotto per il suo sapore inconfondibile.
    prezzo pagato, sapore
  • simoblu83
    Le Macine, un grande classico!
    opinione inserita da simoblu83 il 04/05/2020
    Le Macine Mulino Bianco sono un grande classico, fra i biscotti storici più amati e presenti nelle maggiori tavole per la colazione italiana. Sono biscotti dalla forma rotonda che ricordano la macina del mulino, realizzati con semplici ingredienti, una delicata frolla fatta con uova fresche allevate a terra ed arricchita con panna fresca di latte italiano. Hanno la consistenza perfetta per essere inzuppati, ma sono ottimi anche da soli. Non contengono olio di palma, nè coloranti. Il formato in commercio è da 1 kg formato famiglia e costano sulle 2€. Posso far altro che consigliarveli, ottima la consistenza, il sapore e la qualità.
    biscotti dalla frolla delicata e friabile, ottima la consistenza
  • petnoira
    Il mio top assoluto
    opinione inserita da Anonimo il 25/03/2020
    Le Macine sono il mio top assoluto per quanto concerne i biscotti. Sono quelli che mangio più volentieri perchè sono fatti con la panna fresca ed hanno un gusto veramente eccellente. Sono calorici ma il trucco o segreto sta nel mangiarne un quantitativo adeguato senza eccedere mai. Sono fatti dalla Mulino Bianco e ciò è già sinonimo di garanzia per me. Il costo non è alto e spesso sono anche venduti in offerta. Io sono abituato a comprare la confezione da settecento grammi che mi dura un paio di settimane. Si possono mangiare in ogni modo ma io li adoro inzuppati nel latte. Consigliati per la colazione o per una merenda veloce.
    i miei biscotti favoriti
    sono calorici
  • clau18
    buonissime
    opinione inserita da clau18 il 17/03/2020
    Le Macine della Mulino Bianco sono tra i miei biscotti preferiti in assoluto. Mi piacciono molto perchè non sono eccessivamente dolci e con la loro forma a ruota sono molto comodi da inzuppare. Il loro gusto e sapore è ottimo al palato, ma rimangono sempre biscotti confezionati e devono quindi essere consumati con moderazione e parsimonia. Ogni tanto però ci si può fare tranquillamente colazione alla mattina inzuppandoli magari nel cappuccino o in un tè caldo. Io personalmente adoro le Macine, per un periodo sono quasi diventata dipendente da questi biscotti durante la colazione... neanche fossero una droga!
    gusto
    non è salutare
  • laurentia
    Una bontà semplice
    opinione inserita da laurentia il 07/03/2020
    Di mangiare le macine del Mulino Bianco non mi stanco mai. Questo frollino semplice senza glassa, senza aggiunta di cacao o farine speciali, ma a base di farina di frumento e tanta panna fresca che da sola basta a renderlo così invitante, è unico almeno per quanto mi riguarda. Abituati come siamo ai sapori più raffinati spesso siamo incapaci di apprezzare la bontà che si cela dietro una ricetta semplice. Le macine sono friabili, robuste e resistenti alla prova dell'inzuppo, ma è da sole che si assaporano in tutta la loro bontà che non ha veramente bisogno di nulla per esaltarsi. Non hanno olio di palma, come del resto tutta la produzione del Mulino Bianco e se riesco a trovare il pacco da 1 kg in offerta per me è tanto meglio.
    Biscotti semplici al buon sapore di panna fresca. Consistenza ideale, spessore e friabilità. Non contengono olio di palma
    Non ne ho trovati
    Poco inzupposo
    opinione inserita da Alessia Albani il 05/03/2020
    Io preferisco i biscotti che si ammorbidiscono subito nel latte, questi invece rimangono più duri e alla fine é come non averli inzuppati. Per averli come li voglio io devo tenerli nel latte per 10/15 secondi. Preferisco alla fine altre marche o altre tipologie di biscotti della mulino bianco. La cosa poteva del biscotto però é che non forma quella farina attorno al biscotti. In tal senso sono molto resistenti e neanche si rompono dentro la confezione. Di conseguenza sto finendo il pacco da 1 kg con creme spalmabili alla nocciola ma non é il massimo come accoppiata. Le creme vanno meglio con il pane.
    Non sfarinosi
    Assorbono poco latte
  • chiccheria
    Frollini con panna fresca
    opinione inserita da chiccheria il 27/02/2020
    Il mio frollino preferito di Mulino Bianco sono da sempre le Macine che trovo abbiano quel gusto più " rotondo" e corposo rispetto agli altri best sellers dell'azienda come i galletti e i tarallucci. Essendo un biscotto alla panna fresca è molto goloso pur nella sua semplicità, la frolla è spessa ma non troppo e se inzuppata nel latte lo assorbe senza disintegrarsi e ricadere all'interno della tazza. Come tutta la produzione di Mulino Bianco da un po' di anni a questa parte non contengono olio di palma ma nemmeno grassi idrogenati, conservanti e ogm. Se trovo il pacco da 1 kg lo acquisto in modo da assicurarmi una buona scorta al costo di 3€ poco più, altrimenti opto per la confezione da 700 grammi.
    Frollini con panna fresca molto semplici quanto gustosi
    Non ne ho trovati
  • enty75
    Pannosi!!
    opinione inserita da enty75 il 27/02/2020
    Le Macine sono uno dei cavalli di battaglia del marchio Mulino Bianco, credo siano i biscotti piu' venduti, sono conosciutissimi da tutti e sono buonissimi. Certo, è vero che costano piu' di altri biscotti simili di marchi concorrenti ma a me le macine piacciono tantissimo… Sono vendute in due praticissime confezioni, quella da 300 grammi e il pacco famiglia da 700 grammi. Sono fatte con tantissima panna e questo le rende golosissime…. La composizione le rende belle corpose, friabili e perfette per l'inzuppo ma sono buonissime anche da sole. Sono digeribilissime e non troppo dolci. Sono adattissime alla prima colazione di tutta la famiglia ma anche come golosissimo snack di metà mattina.
    buonissime
    nessunissimo
  • zoe79
    Ottimi per l'inzuppo
    opinione inserita da zoe79 il 28/01/2020
    Ho recentemente rivalutato i biscotti Macine a marchio Mulino Bianco. Un tempo li reputavo fin troppo semplici ma adesso credo che sia proprio questo il grande punto di forza di questo storico prodotto. Fantastici a colazione, la Macine sono ideali per l'inzuppo, grazie anche alla loro forma circolare e bombata. Il gusto inteso e mai stucchevoli della pastafrolla, rende questi biscotti anche piacevoli snack fuori orario. Buona nel complesso anche la lista degli ingredienti, in cui non compare olio di palma ma uova fresche, miele e frumento. Consiglio sicuramente questi biscotti a coloro che cercano frollini non troppo eleborati e dal buon rapporto qualità prezzo.
    buon sapore, rapporto qualità prezzo
  • angl3000
    Un biscotto unico
    opinione inserita da angl3000 il 16/12/2019
    Le macine sono il classico frollino buono di pasta frolla! Fatte con farina di frumento, uova fresche , e panna di latte! Acquisto questo prodotto quando desidero gustarmi una bella tazza di latte al cioccolato con biscotti. Infatti le macine sono perfette con il latte! In alcune occasioni le ho utilizzate anche come snack fuori casa! Come accade a molte persone quando ho voglia di qualcosa di buono scelgo qualcosa di dolce! E le macine sono una scelta dolce, buona e di qualità! L'azienda che le produce è sinonimo di qualità! Sul mercato da tantissimi anni ha sempre creato prodotti eccellenti! Consiglio questo prodotto! Da gustare con o senza latte! Se poi vi va di osare un po'...prendete due macine...spalmate su una delle due uno strato di cioccolata in crema e sovrapponete l'altra macina! Assaggiate...il sapore che sentirete è qualcosa di sublime che non si può descrivere...è da provare!
    Perfetto con il latte!
    Nessuno!
  • maestra10
    Come macina
    opinione inserita da maestra10 il 09/12/2019
    Nel corso degli anni, sono i diversi i prodotti mulino bianco che ho potuto provare nelle mie consuete colazione e tra i biscotti che più ho apprezzato, ci sono sicuramente le macine. Obiettivamente, questi biscotti non hanno elementi particolari che li contraddistinguono, sono piuttosto semplici, frollini alla panna dalla forma rotonda ma è proprio la loro semplicità la chiave del loro successo e della loro golosità. Viste anche le dimensioni, non proprio piccolissime, questi biscotti hanno una buona consistenza quindi meglio non esagerare per non riempirsi troppo già durante la prima colazione. Ovviamente sono ideali per la colazione ma si possono gustare in qualsiasi altro momento della giornata.
    ottimi biscotti
    non ne ho trovati
  • campa45
    Gustosi
    opinione inserita da campa45 il 08/12/2019
    Le Macine di Mulino Bianco nascono con l'obiettivo di migliorare le nostre giornate fin dalla mattina. Questi biscotti sono veramente di pregievole fattura, inoltre si possono veramente abbinare con tutto (latte, creme spalmabili, ma anche da soli meritano tanto). Il sapore è veramente notevole, grazie alla panna fresca al loro interno. Anche la consistenza merita, infatti sono croccanti al punto giusto. Dal punto di vista della dieta salutare ne vanno mangiati 4, massimo 6. Ma da quanto sono buoni, serve un'elevata forza di volontà per fermarsi al biscotto giusto. Li consiglio, anche perchè sono convenienti, a maggior ragione se presi in offerta.
    Gustosi, convenienti e abbinabili con tutto.
  • luca862
    Ottime
    opinione inserita da luca862 il 18/10/2019
    Le Macine della Mulino Bianco sono tra i biscotti più conosciuti di questo marchio, riconoscibili dalla tipica forma rotonda con il buco in mezzo a imitazione della ruota della macina, dalla quale prendono appunto il nome. Sono perfetti da inzuppare anche nel latte freddo, perché la panna contenuta nella frolla li rende molto friabili e quasi morbidi, e il loro sapore li rende unici nel genere. Sono disponibili sia in confezione piccola che grande, e sono tra i biscotti più economici di questo marchio, probabilmente per la loro grande diffusione. Si trovano praticamente in tutti i supermercati e negozi di alimentari, e seguendo la politica recente della Mulino Bianco anche questi sono senza olio di palma.
    Buoni, economici
  • manub79
    Gusto delicato
    opinione inserita da manub79 il 30/09/2019
    Le Macine sono ottime da inzuppare nel latte o nel the' a colazione o a merenda. Il gusto gradevole e delicato piace a tutti, grandi e bambini. Le Macine sono reperibili nei vari supermercati e spesso vi sono offerte molto interessanti, come il 3x2. Generalmente acquisto la confezione maxi formato famiglia, piu' conveniente. I biscotti del Mulino Bianco sono molto buoni e fragranti, il gusto e' ottimo e conquista anche i palati piu' esigenti. Il rapporto qualita'-prezzo e' molto buono, soprattutto quando ci sono offerte e sconti specifici. Consiglio a tutti di provare i biscotti Macine, sarete soddisfatti.
    Rapporto qualita'-prezzo
  • giocobene
    Molto Buoni
    opinione inserita da giocobene il 01/09/2019
    Da amantecdei biscotti non posso che apprezzare anche questi che compro peró solo quando sono in offerta. La cosa buona di questi biscotti é chevsono ottimi inzuppati nel latte o nel te non si rompono non diventano subito molli. Mia moglie li usa anche per fare dei dolci. Vanno bene per tanti utilizza col cioccolato sono il massimo. Sono fatti di frolla e sanno di panna, sono fragranti. Non bisogna mangiarne troppo perché non sono dietetici e rimangono sullo stomaco se lo mangi troppo. Infatti riempiono subito. Il prezzo non é economico ma neanche costiso io peró li prendo in offerta e lo sono spesso per fortuna.
    Buoni, non diventano molli, fragranti
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 05/07/2019
    In questa opinione voglio parlarvi dei biscotti Macine Mulino Bianco. Mi piace molto la mattina fare colazione con i prodotti della Mulino Bianco e di fatti spesso quando vado al supermercato cerco sempre di comprare un pacco di biscotti e ultimamente sto comprando i biscotti Mulino Bianco Macine. Mi piacciono tantissimo anche questi biscotti perche' sono morbidi e grazie a questi biscotti riesco la mattina a fare una buona colazione. Il sapore a me personalmente piace e secondo il mio parere la qualità di questi biscotti è ottima. Questi biscotti della Mulino Bianco si riescono a trovare facilmente nei supermercati.
    buoni biscotti
    Biscotti fragranti
    opinione inserita da Rita Malizia il 05/07/2019
    Le Macine della Mulino Bianco sono degli ottimi biscotti fatti con ingredienti genuini, sono molto grandi e sostanziosi quindi è preferibile non abusarne; è meglio mangiarne due o tre perché ti riempiono subito, sono buoni nel latte e a me piacciono anche nel té oppure farciti con la Nutella. Sono molto semplici, a volte in offerte è possibile acquistarli a 0,99 centesimi. La confezione può essere da un chilo oppure da 350 grammi. Le Macine sono buone anche da poter portare in spiaggia, in quanto sono dei biscotti secchi e non c'è bisogno di metterli nel frigorifero, quindi in estate sono consigliate.
    Sapore delicato
  • leonards98
    opinione inserita da leonards98 il 03/07/2019
    Questi biscotti Mulino Bianco sono davvero molto buoni, io di solito li acquisto alla coop i il loro prezzo si aggira intorno ai due euro anche perché non compro la confezione grande dato che non sono un gran consumatore di biscotti e rischierei di farli andare a male. Le macine sono fatte da una buonissima pasta frolla alla panna che li rende buonissimi e molto friabili, inoltre non è presente l'olio di palma che per me è una grande cosa! Sicuramente quando mi finiranno li ricomprerò perché sono buoni sia da gustare soli e sia da inzuppare nel latte dunque sono perfetti. Li consiglio a tutti.
    gustosi, sempre reperibili, senza olio di palma
  • digilander88
    Biscotti macine, Mulino Bianco.
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2019
    I biscotti le macine della Mulino Bianco sono semplici e friabili biscotti alla panna, perfetti per l' inzuppo a colazione e ottimi anche a merenda accompagnati con il tè. Ne apprezzo gli ingredienti semplici come la panna fresca e il gusto pieno e corposo. Il sapore della panna è goloso e delicato, la pastafrolla croccante e profumata, golosissime anche da gustare da sole! Non contengono olio di palma, nella confezione da 350 g costano circa 1,59 € e sono facilmente reperibili nella maggior parte dei supermercati. Con le macine il rito della tazza fumante dove inzuppare i frollini di pastafrolla è dolce come la panna!
    Per risvegliare dolcemente il gusto della tradizione.
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 02/04/2019
    Il biscotto a forma di ruota. Fare una sana colazione al mattino è un imperativo categorico , da seguire per una buona alimentazione nel corso della giornata, atta a rendere rispondente l’organismo ad affrontare i ritmi della vita con la necessaria energizzazione. Per farlo bene ognuno di noi ha il ...
    molto buoni
    prezzo
  • mauri
    Biscotti da inzuppare
    opinione inserita da mauri il 25/11/2018
    Quando ero bambino le Macine del Mulino Bianco erano assolutamente i miei biscotti preferiti e infatti ogni giorno ci facevo colazione insieme ad una bella tazza di latte. Le macine sono i biscotti da "inzuppare" per eccellenza perchè sono fatti in modo tale da assorbire molto bene il latte, o qualsiasi altra bevanda in cui si immergono, ma rimanendo comunque compatti senza sfaldarsi (a meno che non si tengano a mollo per molto tempo). Ora non mi fanno più impazzire come una volta perchè il sapore non è granchè e quindi preferisco utilizzare altri prodotti per fare colazione. Nel complesso comunque le consiglio perchè sono un buon prodotto.
    Consistenza
    Gusto non eccezionale
  • cristinasordi
    Tra i migliori biscotti
    opinione inserita da cristinasordi il 15/10/2018
    Vi piacciono i biscotti da inzuppare a colazione? Allora sicuramente apprezzerete le Macine del Mulino Bianco! Sono biscotti perfetti da mettere nel latte, nel té o nella cioccolata, perché assorbono benissimo la bevanda in cui li pucciamo. Facendo così diventano molto morbidi e gustosi da mangiare. Non sono molto salutari perché hanno parecchie calorie, ma una volta ogni tanto io mi concedo una coccola almeno al mattino appena sveglia! Io li conosco e li acquisto da anni, e non sono mai rimasta delusa. Vedrete che non riuscirete più a resistere a questi biscotti!! Consigliati, sono ottimi.
    Un po' calorici
  • nickulow
    Bianco Macine
    opinione inserita da nickulow il 11/09/2018
    Non sono amante dei biscotti Macine della Mulino Bianco, preferisco altri prodotti di questo marchio, ma ammetto che ogni tanto è capitato di assaggiarli. Partiamo dal dire che sono facili da trovare, qualsiasi supermercato li vende, quindi la reperibilità è massima. Il prezzo è nella media di prodotti di marchio di fascia media-alta, quindi direi che ci sta. Il biscotto invece per i miei gusti ha una consistenza troppo stoppacciosa, è troppo "piena" e il gusto onestamente non eccelle, visto che in particolare non sa di nulla a mio avviso. Avrei preferito una consistenza più morbida e meno piena. Ideali da zuppare nel latte.
    è Mulino Bianco
    troppo consistenti
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 11/07/2018
    Conosco le Macine del Mulino Bianco da parecchi anni perché è un tipo di biscotto diffuso ormai da tanto tempo. Li mangiavo molto spesso soprattutto quando ero piccola e ad oggi tendo ad acquistarli di tanto in tanto perché il loro sapore mi è rimasto impresso. Le Macine si possono reperire più o me...
    Tutti
  • almond88
    ottime
    opinione inserita da almond88 il 25/06/2018
    Le macine Mulino Bianco, sono biscotti buonissimi, sono realizzati con ingredienti ottima qualità e sono squisitissime. I biscotti sono in pasta frolla con un foro al centro, che ricordano le macine di un mulino, coi cui si schiacciava il grano. La consistenza è friabile e croccante, si sente tutto il gusto del latte, mi piace sgranocchiarli nel tempo libero, ma li prediligo come componente della prima colazione, accostando un bicchiere di latte e caffè ed inzupparli al suo interno. Sono tra i miei biscotti preferiti, perchè mi ricordano la genuinità e naturalezza. Il prezzo non è eccessivo, diciamo che compensa con la qualità del prodotto.
    buono
  • demonietta
    opinione inserita da demonietta il 13/06/2018
    Adoro i biscotti, nonostante non siano esattamente alimenti salutari! Purtroppo (ahimè!) ne consumo grandi quantità, sia a colazione che come spezza fame durante la giornata: il motivo è che sono buoni e facili da portare in giro! LE macine sono da sempre il mio biscotto da inzuppare preferito: nel ...
    ottimi da inzuppare
    sono pur sempre biscotti
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 17/05/2018
    Sono i miei biscotti preferiti le Macine della Mulino Bianco tant'è vero che ne mangio tantissimi a colazione, anche più del dovuto perchè non so frenarmi di fronte a loro...,mi piacciono troppissimo. Sono fatti con la panna ed hanno un gusto unico che non ho mai trovato neppure simile in altri bisc...
    i miei preferiti
    non ne vedo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 17/05/2018
    Le macine sono dei biscotti che fa la mulino bianco ovvero un azienda che è sul mercato da un bel po di tempo che si è guadagnata la mia fiducia. Ho acquistato le macine un paio di mesetti fa, perché a me piace cambiare sempre biscotti proprio per provare tutte le novità che vengono messe sul mercat...
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 23/04/2018
    Ogni tanto acquisto le Macine del Mulino Bianco perchè sono biscotti che mi sono sempre piaciuti da quando sono usciti in commercio. Sono leggeri e,inzuppati nel latte,non si sciolgono ,ma rimangono morbidi il giusto. Il loro sapore è ottimo e sono garantiti da Mulino Bianco che,bisogna essere since...
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2018
    Le Macine con panna fresca del Mulino Bianco le mangio sempre volentieri, sono dei biscotti rotondi con il buco in centro che hanno il dono di essere croccanti se mangiati asciutti e morbidi se vengono inzuppati nel latte o nel thè. Non diventano mollicci a meno che, il liquido dove vengono intinti,...
    biscotti fatti con panna fresca e senza olio di palma
    calorie
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 23/02/2018
    Mulino Bianco è un marchio che offre sempre prodotti di qualità e di grande bontà. Tra i tanti prodotti che mi è capitato di acquistare vi sono anche le macine. Questi biscotti sono pasta frolla e panna fresca. Si tratta, dunque, di biscotti molti semplici ma che hanno un sapore molto buono, intenso...
    Semplici, buoni e gustosi
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 18/02/2018
    Le Macine Mulino Bianco sono dei biscotti prodotti dall'azienda Mulino Bianco, famosa nella produzione di snack, merendine e biscotti. Ogni volta che mi reco al supermercato Ipercoop più vicino a casa mia per fare la spesa con la mia famiglia acquisto molto spesso i biscotti Macine della Mulino Bian...
    Nessun svantaggio
  • dany72ful
    opinione inserita da dany72ful il 30/12/2017
    Sono una persona che ama provare nuovi prodotti e per quanto riguarda i biscotti ho provato tantissimi tipi,alla fine secondo me le Macine Mulino Bianco sono i biscotti migliori al mondo. La consistenza delle Macine è ottima per essere inzuppata nel caffelatte, è fatto con panna fresca italiana, uov...
    gustosi
    costoso
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 24/12/2017
    Le Macine sono uno dei prodotti più longevi del Mulino Bianco. Infatti le troviamo sul mercato da molto tempo, sono presenti ovunque e sono state largamente imitate, come accade con i prodotti di successo. I concorrenti però non sono riusciti a riprodurne perfettamente il gusto e la consistenza, ma ...
    semplici e buone
  • powerfulzibe
    opinione inserita da BVZZ78 il 22/11/2017
    È un frollino classico di forma circolare a base di farina, zucchero, uova e olio di girasole. Dalla consistenza non eccezionale (è molto facile trovare sul fondo della confezione resti di biscotti sbriciolati), è senza dubbio uno dei frollini migliori per la prima colazione. L'ingrediente principal...
    Perfetti per la prima colazione nel latte, ottimo il gusto a base di panna
    leggermente troppo dolci
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 20/11/2017
    La confezione che recentemente ho comprato è di 400 grammi ed è la solita confezione del Mulino Bianco a forma di sacchetto di colore giallo, con la scritta marrone del prodotto che contiene, con tanto di foto di una Macina sulla sinistra. Il nome di questo biscotto deriva, ovviamente, dalla sua for...
    Ottime per essere inzuppate nel latte
    Prezzo
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 04/10/2017
    Le "macine", un biscotto intramontabile che continua fortunatamente ad essere sul mercato e soprattutto sugli scaffali dei nostri supermercati. Frollino che ricordo da sempre, è squisito nella sua semplicità, semplicità sia di ingredienti, sia di forma, perfettamente tondo e bucato. Nome più appropr...
    Eccellenti frollini
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 25/09/2017
    Decisamente da scartare. Ovviamente è il mio parere in base ai miei gusti. Le Macine sono dei biscotti poco saporiti e troppo pesanti in tutti i sensi. pastosi e complicati da digerire. Lasciano una pesantezza allo stomaco che non ti fanno iniziare bene la giornata. Per consumarli più velocemente li...
    Parecchi
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 24/08/2017
    Nonostante non sia favorevole ad alcuni biscotti che ritengo 'non riusciti' della Mulino Bianco... devo ammettere che le Macine nella loro semplicità sono ottimi sia nella friabilità e consistenza della frolla... direi diversa dalla classica frolla... più sabbiosa, forse data dallo spessore e più pr...
    Senza olio di palma
    Confezione non salva freschezza
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 28/07/2017
    Mulino Bianco in fatto di biscotti la sa davvero lunga. Mi piacciono pressoché tutti e li conosco fin da quando sono bambina visto che anche mia madre li comprava con assiduità. Un tipo di biscotto della linea Mulino Bianco che amo particolarmente sono sicuramente le Macine. Si tratta di abbondanti ...
    Ottimo sapore e fragranza
    Tante calorie
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 23/07/2017
    Avendo famiglia, in casa mia i biscotti girano un po' tutti, li alterniamo in base al periodo e alle varie voglie di golosità o periodi di relativo sanismo. Questo non è un prodotto che compriamo quando cerchiamo qualcosa di light e dietetico. I biscotti sono buoni, sono veramente sostanziosi e gust...
    gustosi
    pesantucci
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 18/07/2017
    Le Macine sono probabilmente tra i biscotti più famosi e venduti della Mulino Bianco e, a parer mio, sono quelli più buoni. Reperibili in ogni supermercato il prezzo non è mai troppo alto! Il prodotto è davvero buono e leggero e, per chi ama i biscotti semplici ma dal gusto intenso, è il tipo di bis...
    leggere
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 10/06/2017
    Tra i biscotti più famosi del Mulino Bianco, ma anche in generale, ci sono le Macine, che tutti conoscono soprattutto per la grande pubblicità che viene fatta in tv, ma anche perché li troviamo ovunque in tutti i supermercati più o meno famosi . I biscotti sono buoni ma direi abbastanza semplice nel...
    Buon sapore
    Pesanti
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 25/05/2017
    Quando si va a parlare di un prodotto della Mulino Bianco la prima cosa che si pensa è l'alta qualità e la grande affidabilità che hanno i loro prodotti. Effettivamente posso confermare che anche le Macine sono davvero molto buon ed hanno una qualità garantita in fase di produzione ma hanno a mio av...
    Molto buone e di facile reperibilità.
    Sono troppo pesanti e difficili da digerire.
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 23/05/2017
    Le Macine del Mulino Bianco sono ormai un piacevole classico nella mia cucina; della consistenza giusta e ricche di gusto anche da sole, sono il massimo, per me, inzuppate nelle creme spalmabili al cioccolato. Certo le calorie così non sono poche, ma il gusto è davvero eccezionale! Ho provato, attir...
    Buone!
    Non sono light...
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 13/04/2017
    Mi piace spesso variare la mia colazione e quindi mi capita di comprare diverse tipologie di biscotti; tra i miei marchi preferiti ci sono quelli della Mulino Bianco e sicuramente le macine sono quelle che mi piacciono di più. Premetto che sono di facile reperibilità ed hanno un prezzo nella media (...
    Perfette nel latte, non troppo dolci, reperibilità
    Alcuni ingredienti
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 10/04/2017
    Sarà che sono una pasticciona, sarà che mi piacciono le cose zuccherate e cioccolatose, ma le macine Mulino Bianco non mi hanno mai convinta. Le ho comprate qualche volta e ho sempre faticato a finirle. Le trovavo un po' stoppare e con un gusto che non ho mai apprezzato troppo. Preferisco di gran lu...
    Non mi hanno fatta impazzire
    Poco gustosi
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 30/03/2017
    Le Macine Mulino Bianco sono degli ottimi biscotti, ho deciso di provarli tempo fa e da allora amo mangiarli a colazione di tanto in tanto. Questi biscotti sono realizzati con la panna fresca, che li rende dei frollini ottimi, leggeri e davvero gustosi. Amo mangiarli con il latte, non sono pesanti e...
    buonissimi
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 23/03/2017
    In molti hanno cercato di imitare le buonissime macine del mulino bianco, ma secondo me ancora nessuno ci è riuscito. Ho provato a sostituirle con delle imitazioni dal prezzo più basso, ma continuo a comprare le originali. Sono dei semplici biscotti, fatti con panna fresca e ingredienti di qualità. ...
    Ottimi da inzuppare nel latte
    Il prezzo
  • very92
    opinione inserita da very92 il 21/03/2017
    Avete mai mangiato dei buonissimi biscotti della Mulino Bianco, i classici biscotti chiamati Macine. Questi biscotti si trovano in delle confezioni maxi da 750 grammi, il loro prezzo al pubblico si aggira attorno ai 2,40 €. Le Macine non contengono olio di palma, e la nuova ricetta ha ridotto l'util...
    Ottimo
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 13/03/2017
    La colazione ritengo che sia uno dei pasti più importanti, in famiglia ci piace molto la classica tazza di latte e i biscotti da inzuppare, peccato che si riesca davvero poche volte a fare colazione tutti insieme, però per la mia bambina scelgo sempre prodotti che ritengo di ottima qualità come le m...
    friabili e gustose
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 03/03/2017
    Innanzitutto premetto che la qualità della casa produttrice "Mulino Bianco" è una garanzia assoluta! Infatti lo dimostrano i suoi prodotti, tra i tanti che ho provato ci sono anche le "Macine" che non sono altro dei biscotti da gustare a colazione a forma circolare con un buchino al centro, tralasci...
    Qualità è eccellente
    Prezzo alto
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 25/02/2017
    Da quando Mulino Bianco ha tolto l'olio di palma dai suoi prodotti ho riscoperto le macine, i biscotti di forma circolare con il buco al centro. Sono biscotti che secondo me sono ottimi da inzuppare, soprattutto nel latte e hanno un ottimo sapore, semplice, ma gustoso. La caratteristica delle macine...
    un po' pesanti
  • feder
    opinione inserita da feder il 06/02/2017
    I biscotti sono sempre presenti a casa mia, li adoro, in tutte le loro forme e i loro gusti. Quelli della Mulino Bianco li mangio sin da quando ero bambina, secondo me sono tra i migliori con un prezzo accessibile. Da poco Mulino Bianco ha finalmente tolto l'olio di palma dalle ricette, quindi dopo ...
    Ideali con il latte
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 02/02/2017
    Le macine del Mulino Bianco credo siano il biscotto che più ha accompagnato le colazioni della mia vita. Le mangiavo quando ero piccolo e le continuo a mangiare tutt'ora. Si tratta di biscotti davvero eccezionali, preparati con farina, zucchero uova e panna, che rende il sapore del biscotto più dolc...
    Gustosi friabili saporiti
    Molto calorici
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 25/01/2017
    Tra i biscotti classici della Mulino Bianco non si possono non annoverare le macine, i frollini col buco, pastosi, ma compatti e fragranti, dalla consistenza "liscia" rispetto ai biscotti con grano e mais, conferitagli dalla presenza di frumento e panna. Rispetto alla ricetta passata, sono stati abo...
    Buonissimi, niente olio di palma
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 15/01/2017
    Le Macine della Mulino Bianco sono quei prodotti che li trovo fantastici sia perché sanno di cereali in sé e quindi ottime da mangiare semplici, sia perché sono buonissime se inzuppate nel caffè la mattina quando si fa colazione. I biscotti sono abbastanza grandi, quindi difficilmente entrano per in...
    buoni anche semplici
    costo
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 11/01/2017
    Fra i tanti biscotti che amo della mulino bianco le macine penso che stiano ai primi posti, sono dei semplici frollini alla panna ma hanno un gusto che mi fa tornare bambina già al primo morso, sono croccanti come piacciono a me e nel latte non si spappolano come se niente fosse, ma secondo me il lo...
    Semplici frollini alla panna
    Creano dipendenza
  • yess
    opinione inserita da yess il 10/01/2017
    Ho sempre considerato il marchio Mulino Bianco veramente buono dal punto di vista qualitativo ma ultimamente noto una certa monotonia per quanto riguarda i biscotti. Volendo parlare delle macine devo dire che non rientrano assolutamente tra i miei biscotti preferiti. Si tratta di biscotti abbastanza...
    sapore
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 05/01/2017
    La mattina è un momento un po' traumatico per tutti. La sveglia suona e noi non abbiamo proprio voglia di alzarci e continuiamo a girarci ed involtarci fra le coperte. Poi ci tocca rassegnarci, un altro giorno ci aspetta e via, in piedi sbadigliando si va in bagno. Ci si veste e si scende pensando g...
    Gusto, consistenza, forma
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2016
    La Mulino Bianco ultimamente si sta adeguando molto sulle richieste dei clienti offrendo una vasta gamma di prodotti, soprattutto per la prima colazione, a prezzi vantaggiosi ed eliminando l’olio di palma. È stata una delle ultime grandi marca ad averli rimosso dai propri ingredienti senza rinunciar...
    bontà e convenienza
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 12/11/2016
    La marca Mulino Bianco è una delle mie preferie per quanto riguarda i biscotti! Ci sono talemente tanti formati che ho sempre l'imbarazzo della scelta! Sono tutti molto buoni, ma quelli che sono esistiti da sempre rimangono i migliori in assoluto! Le Macine sono proprio uno dei formati tradizionali ...
    Buone da sempre, ideali per la colazione
    il gusto è leggermente cambiato rispetto ad una volta, ma buone comunque!
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 18/10/2016
    Negli ultimi anni, dopo lo scandalo dell'olio di palma, avevo smesso di acquistare prodotti della Mulino Bianco. Da un anno a questa parte, peró, da quando l'olio di palma é stato bandito dai prodotti alimentari, ho deciso di tornare ad acquistare le mie amate Macine. Le ho sempre adorate, a colazio...
    Buoni
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 17/10/2016
    I Biscotti Le Macine della Mulino Bianco sono uno dei formati storici di biscotti dell'azienda emiliana. Fin da bambino ho sempre apprezzato questo biscotto che trovo gustoso, leggero e con una consistenza tale per cui si inzuppa alla perfezione in una bella tazza di latte o in un cappuccino preso l...
    Buoni e gustosi
  • ess
    opinione inserita da ess il 06/10/2016
    Di recente ho trovato in offerta un maxipacco di "Macine" del Mulino Bianco. Non ricordavo di averle assaggiate, nonostante fosse probabile le avessi mangiate magari da bambina, visto che sono anni che esistono in commercio. Ad ogni modo, sono dei biscotti veramente semplici. Ho provato a sgranocchi...
    buoni inzuppati nel tè
    burro e uova, troppi grassi
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 16/08/2016
    Le macine sono un tipo di biscotti della mulino bianco che non mi sono mai piaciuti, eppure conosco persone a me molto vicine che non ne possono fare a meno , come il mio fidanzato ad esempio, ogni mattina per lui è latte con il cacao in cui deve inzuppare le sue (grasse) macine! Per me sono davvero...
    I classici buoni
    Pesanti di prima mattina
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2016
    Di solito per la colazione vario molto ma se devo optare per qualcosa da inzuppare nel latte prende una confezione di Macine. I biscotti sono di facile reperibilità, si trovano facilmente in ogni supermercato, hanno vari formati e quello famiglia è molto grande come grammatura ed ha un prezzo molto ...
    calorie
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 16/07/2016
    Da un po’ di tempo a questa parte non acquistavo più le macine del Mulino Bianco perché queste erano preparate con il famoso olio di palma , dannoso alla salute ed in particolar modo ai bambini. Ho poi appreso recentemente che la Mulino Bianco sta riproducendo questi biscotti con una variazione impo...
    buono
  • alep
    opinione inserita da alep il 14/07/2016
    Le macine della mulino bianco Sono dei biscotti famosissimi che almeno una volta nella vita tutti avranno mangiato. sono facilmente reperibili in tutti i supermercati ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. sono contenute nei classici sacchetti della mulino bianco, un po' scomodi perché non è po...
    sapore
  • star22
    opinione inserita da star22 il 13/07/2016
    Per chi ama far colazione con latte e biscotti le Macine del Mulino Bianco sono assolutamente da provare. Tra tutti i biscotti che ho provato questi sono gli unici che possono essere immersi per parecchio tempo senza sgretolarsi in mille briciole! Le trovo deliziose soprattutto con il caffelatte, ch...
    gustose, perfette da inzuppare
    un po' pesanti e caloriche
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 26/06/2016
    Le Macine del Mulino Bianco sono biscotti che credo abbiano accompagnato l'infanzia un po' di tutti noi. Si trovano in vendita nel formato più piccolo dal peso di 400 grammi e nel formato famiglia da 750 grammi. Io compro sempre la più grande, e quando va in offerta faccio una piccola scorta. Il bis...
    Gusto intenso
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 24/06/2016
    Talvolta ho comprato le macine della marca Mulino Bianco semplicemente perché sono buone. Gli ingredienti di questi biscotti sono abbastanza genuini e volendo forse è anche possibile realizzarli a casa. L'unico ingrediente che non mi piace è il grasso vegetale di palma, ma tutto sommato e in sostanz...
    Più che buono
    Forse un ingrediente
  • cds
    opinione inserita da cds il 10/06/2016
    Le macine della mulino bianco rappresentano il biscotto per eccellenza della mia infanzia. Ho mangiato le immagini in tutti i modi possibili e immaginabili inzuppare nel latte caldo inzuppato nel latte freddo mangiate così nude crude e mangiando due macine insieme con la l'interno la nutella, che tr...
    sapore delicato
    uno tira l'altro
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 07/03/2016
    Le Macine del Mulino Bianco, si chiamano cosi' perchè la loro forma ricorda le antiche macine dei mulini, sono secondo me i biscotti migliori da inzuppare nel latte o nel thè. Sono buoni da sgranocchiare ma, se lo inzuppate, vi si apre un mondo di piacere. Infatti a contatto con il latte o con il th...
    buoni, i migliori da inzuppare, saporiti, irresistibili
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 30/06/2015
    Questi biscotti della mulino bianco sono molto semplici e dal gusto raffinato. Frollini di pastafrolla preparati, come dice la confezione, principalmente con ingredienti semplici, arricchiti con della panna dalla forma a "ciambella". Mi piacciono perché inzuppati nel latte sono davvero buonissimi. H...
    Semplici, Gustosi
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 22/05/2015
    Le Macine sono uno dei numeriosi tipi di biscotti della Mulino Bianco, hanno un aspetto molto semplice, ma un gusto molto delicato e buono. Io mi sento assolutamente di consigliarle, sono buone sia da sole sia inzuppate nel latte/caffè/the/cioccolata. Come di molti biscotti è possibile trovare delle...
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 28/04/2015
    Le Macine sono uno dei tipici biscotti della Mulino Bianco,tra i marchi leader nella produzione di biscotti! Le macine sono biscotti di pastafrolla con panna che hanno un ottimo sapore se mangiati senza inzuppare ma secondo me sono un po' secchi senza latte! Sono biscotti semplici ma allo stesso tem...
    Buoni,gustosi,ottima Marca
    Un Po' Secchi Senza Inzuppare
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 13/04/2015
    Chi non ha mai assaggiato le macine? Lo deve assoltamente fare se non l'ha ancora fatto!!! Qui è un prodotto particolamente venduto, molto venduto, che va via anche subito, lo scaffale ne rimane immediatamente sprovvisto di questo goloso e gustoso prodotto. Le "macine" rientrano in casa mulino bianc...
    Gustosi E Dolci
    Costosi
  • orny933
    opinione inserita da orny933 il 08/04/2015
    Le macine fanno parte della mia adolescenza, ne mangiavo 10 a colazione perchè ne andavo davvero ghiotta, poi 2 anni fa ho scoperto di essere intollerante al lattosio e ovviamente ho dovuto stravolgere la mia alimentazione, e a dir il vero è stata la mia fortuna. Dico questo perchè ora ho imparato a...
    Ingredienti
  • dozo73
    opinione inserita da dozo73 il 03/03/2015
    Le Macine del Mulino Bianco sono tra i biscotti che preferiamo a casa nostra. La colazione del mattino infatti, è spesso accompagnata dalla presenza di questi biscotti rotondi con il buco in mezzo. Inzuppate nel latte o mangiate anche da sole, ci permettono di cominciare la giornata con il piede giu...
    opinione inserita da rossella83 il 24/02/2015
    Le Macine Mulino bianco sono l'ennesimo prodotto riuscito di Mulino Bianco,è un biscotto semplice,senza farciture e ripieni ma con un gusto cosi' gustoso,semplice ed invitante,gli ingredienti sono arricchiti dalla panna!Io questi biscotti li mangio sia secchi cioè senza latte sia per inzupparli...so...
    Gustosi,per Vari Usi,ottima Marca
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 24/02/2015
    Iniziare la giornata con una buona colazione mette sempre di buon umore, almeno per quanto mi riguarda, mangiare al mattino macine mulino bianco è davvero un buon modo di iniziare la giornata magari con un bel bicchiere di succo di frutta... l'ideale sarebbe un bel tazzone di latte caldo e lasciarle...
    Uniche
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2015
    Le Macine sono delle delizie che ritengo perfette da consumare a colazione inzuppate nel latte o nel the perche' hanno una grande capacita' di assorbire i liquidi e di passare da uno strato molto croccantoso ad uno estremamente molle e goloso. Il gusto e' intenso, infatti a volte le mangio anche a m...
    I Migliori Biscotti Da Inzuppare, Gusto Eccellente, Prezzo Giusto
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 10/02/2015
    La mulino bianco è la mulino bianco, una garanzia, un marchio di qualità e a proposito delle macine..sono buonissime, a me piacciono moltissimo, sono rotonde e non troppo friabili come composizione, abbastanza compatte ma con il latte si sciolgono e si ammorbidiscono e hanno ancora più gusto. Inizia...
    Gusto Alla Panna
    Costose
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2015
    Le Macine della famosa casa Mulino Bianco sono, per me, i biscotti al burro piu' buoni in assoluto. Hanno un gusto intensissimo, davvero spettacolare e inimitabile infatti seppur altre marche abbiamo tentato di fare dei biscottti simili per forma e gusto la differenza, le rare volte che li ho provat...
    I Miei Biscotti Preferiti, Inimitabili, I Migliori Da Inzuppare
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 15/01/2015
    mi piacciono molto questi biscotti e se non li consumo più è perchè ho cambiato gusti ed esigenze. Se capita l'occasione ne mangio volentieri qualcuno,che buoni, quel sapore unico,così frollosi al punto giusto,slurp!ma,come detto, ormai dopo qualche biscotto mi nauseo un po', preferisco biscotti men...
    Un Po' Cari
    opinione inserita da rossella83 il 15/01/2015
    Diciamo subito che adoro da sempre tutti i biscotti della Mulino bianco ma che ovviamente ho le mie preferenze tra loro,nel corso del tempo anche spinta da varie novità ho spaziato un po' tra le marche,tra i gusti ma ritengo che questi della Mulino bianco siano tra i piu' buoni mai mangiati e che co...
    Ottima Marca,ottime Per L'inzuppo Ma Anche Senza Latte
    opinione inserita da jimorris il 14/01/2015
    Le macine del mulino bianco sono uno dei biscotti più classici della tradizione e che erano spesso presenti nella mia dispensa fino alla gioventù. Il piacevole sapore burroso si sposava alla perfezione con il tipo di colazione che facevamo a casa, ossia a base di latte con cacao o altro ad aromatizz...
    Qualità, Marchio
    Salute, Costo
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 13/01/2015
    Fin da bambina è sempre stato uno dei mie biscotti preferiti. Le Macine hanno un gusto intenso, che assorbe tutto il sapore del latte o del caffè o del thè, a seconda di cosa si preferisce bere. Io personalmente adoro il thè e le macine che sembrano così "robuste", si dissolvono delicatamente, direi...
    Buonissime, Senza Paragoni
    Leggermente Care
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 30/12/2014
    queste rotelline burrosette sono davvero deliziose. quando apriamo un pacchetto finisce praticamente subito! li inzuppiamo nel latte e prendono una consistenza davvero unica. viene esaltato il gusto di latte e burro. danno la giusta carica al mattino e sono una gustosa merenda al pomeriggio. adatti ...
    Inimitabili, Gustosi
    Prezzo
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 29/12/2014
    acquisto spesso questi biscotti del mulino bianco.... si trovano facilmente in commercio al supermercato, il prezzo non è alto, sono semplici, ciambelle di pasta frolla con sapore di panna, sono abbastanza doppie seppur non troppo grandi, resistenti, infatti nella confezione se ne trovano poche rott...
    Gustose
    opinione inserita da rossella83 il 15/12/2014
    Mulino Bianco è una delle marche di biscotti che preferisco,un po' perchè ormai la mia fiducia verso questa marca è consolidata un po' perchè riesce sempre a stupirmi con novità sempre basate sulla tradizione! Le macine mi piacciono molto,le acquisto talvolta e le mangio con un po' di cioccolata spa...
    Gustoso,ottima Marca,si Possono Consumare Inzuppate O Con Un Po' Di Crema Spalmabile
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 15/12/2014
    Mulino Bianco eè sempre una garanzia si sa.... e le Macine che sono un prodotto cult di mulino bianc a casa mi a non mancano mai.. Davvero buone nulla a che vedere con le marche concorrenti dei vari supermercati . Un frollino dal buon sapore nel quale si puo' distinguere il gusto della panna che li ...
    Buoni ,fragranti ,croccanti
    Costosi
    opinione inserita da Margherita123 il 14/12/2014
    Mi trovo molto bene con il marchio Mulino Bianco e le Macine sono davvero buone. Molte marche concorrenti, comprese quelle dei vari supermercati hanno provato ad imitarle ma senza successo. A volte troppo dure, spesso insipide, ci sono quelle che sono convenienti e basta ma sono soltanto un frollino...
    Meglio Non Esagerare
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2014
    Le macine della Mulino bianco, sono a mio modesto parere, i biscotti di punta di questa famosa marca. Di solito le mangio a colazione, inzuppandole nel caffelatte, ho potuto constatare che sono i migliori biscotti da pucciare, poiché assorbono alla grande il liquido, sia latte, the o caffè. Purtropp...
    Troppo Buone
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2014
    Una bonta'. Sono i piu' buoni biscotti in assoluto, inutile cercare altrove. Sono favolese queste macine, inzuppate nel latte rendono la colazione qualcosa di speciale, un momento da assaporare fin all'ultimo. Io le adoro anche a merenda con il classico the oppure dopo cena mentre guardo la tele sul...
    Buoni, Gustosi, Ideali Da Inzuppare Nel Latte
  • melonegiallo
    opinione inserita da melonegiallo il 06/10/2014
    Non c'è niente da fare, inutile trovare ricette su Internet per cercare di riprodurle a casa, cercare prodotti concorrenti dalla forma uguale e più economici: non sono uguali!!! Le macine del Mulino Bianco sono davvero uniche e resteranno sempre un classico intramontabile, sono le migliori, i biscot...
    Eccellente Qualità
    opinione inserita da rossella83 il 10/09/2014
    Questi biscotti rispetto agli altri biscotti li compro piu' raramente perchè non mi piace molto mangiarli senza latte nel senso che secondo me sono deputati all'inzuppo,mangiarli senza accompagnarli a qualche liquido fa si che siano un po' troppo secchi da consumare ed è questa la motivazione princi...
    Per I Non Troppo Golosi,per L'inzuppo
    Secchi Senza Latte
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 10/09/2014
    Uno dei grandi classici firmati Mulino Bianco (Barilla) sono le nostre adorate Macine:il biscotto più semplice e allo stesso punto più gustoso che possa esistere,preparato semplicemente con la pasta frolla.Con questo tipo di biscotto si segue il rito quotidiano della tradizionale colazione,cioè bisc...
    Semplice,delizioso,economico
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 12/06/2014
    Come ho già scritto in qualche altra opinione, in casa saltiamo il pranzo e spesso anche la cena per lavoro, ma non rinunciamo alla colazione; preferiamo di gran lunga quella casalinga al cappuccino al bar. nel frigo non manca mai il latte, ma soprattutto nella dispensa non mancano mai le MACINE MUL...
    Pesanti
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 30/04/2014
    Questi biscotti della mulino bianco sono buonissimi! Sono belli grandi e spessi, quindi inzuppati nel latte si imbebiscono senza frantumarsi.. Inoltre sono fatte con la panna...dunque sono protagonisti di una colazione da leccarsi i baffi! Purtroppo sono molto calorici, dunque il consiglio è consuma...
    Un Po' Caloriche
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 28/04/2014
    nooo le macine... una vita che non le mangio (mannaggia alla dieta)! strepitose sia per la colazione inzuppate nel te o nel latte sia da sole, con il loro gusto corposo, perfetto anche per uno spuntino post pasto, quando si ha voglia di qualcosa di dolce. mulino bianco è da sempre una delle mie marc...
    Ottime
    Difficile Fermarsi
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 17/04/2014
    Adoro questi biscotti non hanno paragone con nessuno inzuppate nel latte sono così buone , senti tutto il gusto dei biscotti che sono grossi al punto giusto! C'è un però siccome una tira l'altra non puoi mangiarne troppo altrimenti si rischia il pericolo di ingrassare perché dopo averne mangiate sol...
    Squisite
    Appesantiscono Troppo
  • cicia
    opinione inserita da cicia il 10/12/2013
    La Mulino Bianco è, a mio parere, la migliore marca di biscotti. Le macine, sono dei biscotti tanto semplici quanto buoni... Non contengono nè crema nè cioccolato, tutta la bontà è data dalla panna. Adatti anche ai bambini proprio per la loro semplicità e genuinità, sono ottimi con il thè, o lasciat...
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 10/12/2013
    Sottolineo che sono i miei preferiti perchè le macine del mulino bianco sono biscotti diversi rispetto agli altri. Sono adattissini alla prima colazione col cappuccino e anche alla merenda con una bella tazza di the. Si sciolgono letteralmente in bocca forse perchè realizzati con la panna. Sono buon...
    Genuini E Nutrienti
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 25/11/2013
    Le macine sono dei biscotti classici della Mulino bianco. Sono ottimi da inzuppare ,in quanto si sbriciolano pocoe trattengono il latte! La loro forma ricorda proprio una macina da frumento (da qui il loro nome) :sono circolari,abbastanza spesse,ruvide,con un foro al centro. Il gusto e' intenso,si s...
    Si Inzuppano Bene
    Difficili Da Digerire
  • squakl
    opinione inserita da squakl il 13/11/2013
    Premetto che adoro i biscotti della linea del mulino bianco e le macine sono tra i miei biscotti preferiti. Le macine del mulino bianco sono buonissimi perchè sono biscotti belli grossi (come piacciono a me) fatti principalmente di panna, ottimi da inzuppare per chi come me al mattino fa la colazion...
    Panna
    Non C'è Ne Sono
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 12/11/2013
    Salve a tutti! Sono un’amante dei prodotti del Mulino Bianco, tutti i suoi prodotti sono di gusto e sani, quasi si riuscisse a distinguere uno per uno gli ingredienti. Le Macine le uso la mattina a colazione dentro il latte. Non bisogna inzupparli troppo a lungo, altrimenti si rompono dentro la scod...
  • roshop
    opinione inserita da roshop il 05/11/2013
    Una giusta colazione è sicuramente quella fatta con le macine del Mulino Bianco, sarà una questione di gusti ma a me piacciono moltissimo, sono fatte molto bene, sono molto digeribili e la loro cottura è sempre uguale in tutte le confezioni. E' un biscotto che si abbina molto al latte ed al the e pu...
    Buone E Digeribili
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 24/10/2013
    Ragazzi che grande biscotto!!!!Mi piace veramente tanto questo frollino è buono , semplice,gustoso e leggero,l'ideale per una buona colazione magari inzuppato nel cappuccino o nel tea.....Ultimamente lo preferisco agli altri biscotti perche è leggero ma allo stesso tempo gustoso e pastoso in bocca.....
    Buone ,gustose
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 23/10/2013
    Compro spesso prodotti di Mulino bianco e mi trovo davvero bene, sia con la qualità del gusto come con la qualità della preparazione e delle materie prime. Tutti i biscotti sono naturali, senza conservanti,colorantie grassi idrogenati. In vendita nelle confezioni da 700 grammi ma ogni tanto si riesc...
    Semplici, Genuini
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 10/10/2013
    Le Macine della Mulino Bianco fanno parte di quel gruppo di biscotti che allietano le mie colazioni e anche quelle dei miei familiari. Son buoni come i biscotti che un tempo preparava la nonna. Questi biscotti sono dei frollini di pasta frolla arricchiti con la panna. Il gusto è più pieno e rotondo ...
    opinione inserita da anity il 09/10/2013
    compro spesso questi biscotti sono buonissimi ai miei figli piacciono sopratutto nel latte mentre a me piacciono mangiarle sdraiata a rilassarmi pero' cerco di non farlo spesso altrimenti ne mangio troppe senza rendermi conto e poi mi sento appesantita come tutti i prodotti mulino bianco anche quest...
    Buoni Fatti Con Ottimi Ingredienti
  • melania
    opinione inserita da melania il 09/10/2013
    Le macine sono uno dei tipi di biscotti della gamma Mulino Bianco in generale molto apprezzato a casa mia. Sono ottimi da inzuppare nel latte la mattina a colazione ma anche da sgranocchiare durante il pomeriggio quando viene quel languorino...... D'altra parte devo però dire che, oltre al fatto che...
    Buono
    Un Pò Caro
  • perunsogno
    opinione inserita da perunsogno il 03/10/2013
    Le Macine del Mulino Bianco sono i biscotti che si consumano a colazione a casa mia. Sono quelli che piacciono a tutti e si inzuppano bene sia nel latte freddo che in quello caldo. Sono buone da consumare anche così senza aggiungere nient'altro accompagnandole magari con un ottimo caffè bollente. Ve...
    Buone A Colazione
    Non Hanno Un Sapore Ben Definito