Opinione su Mad Men: Noioso
Noioso
02/04/2019
Vantaggi
Scena realistica sull'America anni '60, recitazione
Svantaggi
mortalmente noioso e storie banali
Onestamente però l'ho abbandonato dopo la prima stagione e un pezzetto della seconda perchè veramente mi stava annoiando a morte, e sì che io sono una che adora le serie riflessive in cui i dialoghi la fanno da padroni. Il guaio è che qui ci sono dei dialoghi carini con punte di filosofia e spessore, ma molto esigue e a sprazzi, mentre il resto è una lotta di potere fra personaggi e storielle all'acqua di rose che danno l'impressione non sia successo nulla e si siano fissate bocche e corpi in movimento che chiacchierano in un ufficio per la gran parte del tempo. L'interesse dello spettatore più mentalmente fine non riesce a essere coinvolto dalle vicende dei protagonisti, non c'è storia, non c'è pathos, non c'è intensità nonostante la recitazione buona.
Una versione più vintage e più piatta di Suits, dove già tutte le guerriglie di potere fra impiegati mi stavano strette.
Non capisco questo grande elogio della critica e anch'io posso solo arrivare alla conclusione che quello che mi annoia sia il realismo, perchè la società di allora era così, chiusa e lenta, e quella di adesso non è poi tanto diversa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento