Opinione su Madrid: A misura d' uomo
A misura d' uomo
29/01/2015
Vantaggi
Città A Misura D' Uomo: Si Può Visitare Senza Metro
Svantaggi
Nessuno
Avevo visto più volte Plaza Mayor in diverse foto su internet e l' idea di vederla dal vivo mi sembrava un sogno lontano.
Fortunatamente avevo prenotato l' hotel proprio sotto questa magnifica piazza quindi posso dire di essere stata privilegiata.
Togliendo alcune zone più lontane, come Plaza de Toros o lo stadio, tutte le altre attrattive madrilene si trovano veramente vicine l' una dall' altra.
Madrid è una splendida città a misura d' uomo dove si può tranquillamente passeggiare percorrendo splendidi viali e visitando, un po' per volta, tutti i suoi monumenti.
Se lo si desidera si può anche decidere di non prendere la metropolitana e di percorrere a piedi la distanza che intercorre tra una piazza e l' altra.
Camminare tranquillamente in Plaza Mayor, girare per negozi fino ad arrivare a Puerta del Sol, ritrovarsi a Plaza de Espana, visitare la stazione tristemente nota per i suoi attentati (che vengono alla mente pur se non sono accaduti proprio in quello stabile) o passare delle ore immersi nella cultura di El Prado e del Sofia Reina.
Da Roma, dove mi trovo, Madrid è a meno di tre ore d' aereo e, con un po' di fortuna, si possono trovare voli molto economici.
Consiglio a tutti di andarci almeno una volta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento