Opinione su Madrid: Capodanno 2010 a Madrid
Capodanno 2010 a Madrid
01/02/2016
Vantaggi
stupenda
Svantaggi
non direi
Una volta atterrati con le accompagnatrici all'aeroporto Barajas, ci siamo recati all'hotel NH Abascal per cenare a buffet. Il 31 dicembre abbiamo svolto la visita guidata della città, partendo dalla Gran Via, sino ad arrivare a Plaza Mayor, Puerta del Sol e poi la stazione di Atocha, infine il Museo del Prado, uno dei più importanti di questa città dove sono conservate numerose opere d'arte interessanti. Il pomeriggio ci siamo diretti alla cattedrale e poi abbiamo fatto un giro in pullman toccando siti come lo stadio Bernabeu e la porta di Toledo.
La sera abbiamo festeggiato a Puerta del Sol, dove abbiamo trovato numerose persone vestite con le parrucche come a carnevale. Dopo i dodici rintocchi della campana, l'allegria è esplosa per il nuovo anno ed i fuochi d'artificio hanno fatto capolino. Siamo rientrati in albergo verso le due di notte, attraverso un taxi, visto che la metropolitana, davvero comoda, non funzionava a quell'ora. Il primo gennaio abbiamo fatto l'escursione alla vicina Toledo, mentre la sera abbiamo assistito in un locale ad uno spettacolo di flamenco.
La città è molto bella e nulla ha da invidiare alla non lontana Barcellona. Sorge sull'altopiano della Meseta, al centro della Spagna ed è un po' il centro della movida del paese. Ottima la cucina da queste parti, la paella è d'obbligo, oltre al jambon, celebre prosciutto locale. Città che mi è piaciuta e che suggerisco a tutti di visitare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento