2 Opinioni per Maffei Troccoli
  • sallyrose
    Troccoli freschi e gustosi
    opinione inserita da sallyrose il 10/06/2019
    I troccoli del marchio Maffei sono un particolare tipo di pasta fresca confezionata, in vendita nel banco frigo di alcuni supermercati. La confezione da 500 grammi costa poco più di un euro e gli ingredienti con cui sono preparati sono soltanto due: semola di grano duro e aqua. Si preparano in pochi minuti e, in base alla mia esperienza, ce ne sono voluti poco più di cinque, come riportato sulla confezione. Questi troccoli sembrano degli spaghetti, ma in realtà la loro forma è veramente caratteristica. È comunque un formato di pasta lunga e abbinabile ai condimenti più disparati. Dal momento che non li so preparare in casa, ogni tanto scelgo di acquistarli e questi della Maffei sono eccezionali. Oltre a prepararsi subito e bene, non sono affatto collosi e hanno una consistenza rigorosamente al dente, proprio come la tradizione richiede. Il sapore beneficia della consistenza e anche dall'aroma genuino e semplice della buona pasta di semola di grano duro. Io li abbino al ragù di manzo ma anche al pesto o ad altri tipi di sughi con verdure. I troccoli si fanno avviluppare dal condimento e ogni forchettata non può che risultare gustosa. Per me sono una variante molto insolita ma ugualmente buonissima dei più classici formati di pasta lunga.
    Sapore, consistenza, qualità, preparazione
    Non trovati
    Belli corposi!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/05/2019
    Volendo preparare un primo piatto allo scoglio avevo bisogno di un buon formato di pasta lunga che sostituisse egregiamente gli spaghetti, giusto per cambiare un po'. Nel banco frigo dell'Auchan ho acquistato i Troccoli Maffei, pagando il sacchetto da mezzo chilo € 1.69 senza promozioni. Questi troccoli mi hanno colpito per la loro corposità. Solo a vederli imbustati si capisce che è una pasta bella tosta come piace a noi ed infatti ne siamo rimasti totalmente soddisfatti. Sono preparati con semola di grano duro italiana e senza aggiunta di uova, così da renderli digeribili e buonissimi senza appesantire. Cuociono in acqua bollente per 6/7 minuti e oltre che con il sugo allo scoglio sono deliziosi anche con il ragù ed alla carbonara. E' una pasta bella tosta, soda, non particolarmente porosa ma essendo bella spessa trattiene molto bene il condimento. Li compero spesso perché sono veramente deliziosi!
    buonissimi
    nessuno in particolare