• 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 2 persone su 3 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
3 Opinioni per Magic Mike
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Il mondo dell strip maschile
    opinione inserita da jackb60 il 17/04/2020
    Magic Mike è un film del 2012 ed è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile e vede come interpreti principali Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer. Il soggetto del film prende ispirazione dalla reale esperienza di Tatum, che all'età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa. Il protagonista si chiama Mike e sa cosa significa darsi da fare lavorando, infatti si occupa di sistemazione di tetti, di auto e anche di mobili,tutto ciò di giorno perché di notte diventa Magic Mike. Lavora nel Club Xquisite fa lo stripper per la gioia di signore e signorine eccitate e divertite, piu' le donne spendono più la soddisfazione di Dallas, collega e proprietario del locale, sale. Un giorno Mike conosce un ragazzo diciannovenne a cui dà il nome The Kid, vede in lui le qualità necessarie per la professione e decide di insegnargli come stare sul palcoscenico e guadagnare soldi facili. Il ragazzo ha una sorella, Brooke, giovane e carina a cui non piace per nulla ciò che il fratello sta facendo, pero' la ragazza interessa veramente a Mike non come quelle con cui ha rapporti occasionali. Film frivoletto con risvolti drammatici.
    Segnala contenuto
    pochi
    parecchi
  • jimorris
    Full monty all'americana
    opinione inserita da jimorris il 07/10/2019
    Il cinema ha sempre parlato tanto delle spoagliarellsite al femminile, ma pochissimo degli uomini, fino al succeso di "full monty" alcuni anni fa. E così hollywood non poteva fare a meno di fare un suo film, ma mettendo sul fuoro cast e regia stellari per valorizzare il genere, ma senza successo. Mike è un lavoratore, ma quando arriva la notte si trasforma in magic mike e si spoglia per il pubblico nel locale, così prende sotto la sua ala un giovane per isnegnargli il mestiere e spiegargli perchè lo fa, ma sarà il giovane a fargli capire che quel che fa è sbagliato. Io vedo un parallelo fra il film e la realtà, proprio come Magic Mike credeva di essere nel giusto nel fare lo spogliarello trasformandosi in "magic mike" per arrivare ad uno scopo e perseguire il sogno americano, anche i produttori hollywdiani pensavano di elevare il genere, magari iniziando una serie mettendo in campo regia e attori star, tuttavia si sbagliavano perchè i valori del film naufragano rapidamente e si dà troppo spazio a balletti e nudità maschili trasformando il film in un prodotto per donne e uomini che vogliono vedere maschi nudi e nient'altro.
    Segnala contenuto
    tentativo morale...
    .... miseramente fallito
  • bimbabisti
    Mike sei davvero magico?
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2019
    Un film un po' insolito per me o meglio per quanto riguarda le mie preferenze e gusti. Però questo film ha avuto parecchio successo con parecchi incassi e aumentando di popolarità alcuni attori. Forse sono io che sono strana o aliena. Oppure bellezza e fisici scultorei attirano il pubblico femminile o anche maschile? Comunque passiamo al film. Questo film è uscito nel 2012 ed è stato diretto da Steven Soderbergh. Il genere è un musical drammatico ma anche sentimentale. Gli attori principali sono: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer. Di questi a mio parere i più professionisti sono McConaughey e Tatum, quest'ultimo è anche professionista nel ballo. Cosa che non mi ha convinto è la trama, troppo incentrato sullo spogliarello e che viene anche specificato che si ispira ad una storia vera, ossia l'adolescenza dell'attore Tatum, cioè meglio non raccontare al mondo che il tuo lavoro era lo spogliarellista, questo è l'esempio che vuoi dare ai tuoi fan?
    Segnala contenuto
    attori
    trama