Il mondo dell strip maschile
Magic Mike è un film del 2012 ed è incentrato sul mondo dello spogliarello maschile e vede come interpreti principali Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello e Matt Bomer.
Il soggetto del film prende ispirazione dalla reale esperienza di Tatum, che all'età di 19 anni lavorava come spogliarellista in un locale di Tampa.
Il protagonista si chiama Mike e sa cosa significa darsi da fare lavorando, infatti si occupa di sistemazione di tetti, di auto e anche di mobili,tutto ciò di giorno perché di notte diventa Magic Mike.
Lavora nel Club Xquisite fa lo stripper per la gioia di signore e signorine eccitate e divertite, piu' le donne spendono più la soddisfazione di Dallas, collega e proprietario del locale, sale.
Un giorno Mike conosce un ragazzo diciannovenne a cui dà il nome The Kid, vede in lui le qualità necessarie per la professione e decide di insegnargli come stare sul palcoscenico e guadagnare soldi facili.
Il ragazzo ha una sorella, Brooke, giovane e carina a cui non piace per nulla ciò che il fratello sta facendo, pero' la ragazza interessa veramente a Mike non come quelle con cui ha rapporti occasionali.
Film frivoletto con risvolti drammatici.
Segnala contenuto