Opinione su Magica Magica DoReMi: Magica Magica DoReMi-

Magica Magica DoReMi-

12/06/2018

Vantaggi

Ottimo mahou shoujo per bambini

Svantaggi

Disegni forse passati di moda

Magica Magica DoReMi è un cartone animato dedicato principalmente alle bambine. E' un classico mahou shoujo, durato per oltre i 50 episodi.
A mio avviso era un cartone animato piuttosto leggero da ciò che ricordo, non era una serie particolarmente complessa o dark.
La serie ci racconta le avventure di Doremi e di altre maghe: Doremi è una bambina delle elementari che ha scoperto l'identità di una maga che per tornare normale decide di istruire la giovane ragazza come nuova maga, che verrà scoperta dalle amiche (lei non diventerà una ranocchia perché è ancora solo un'apprendista).
La serie ha molti risvolti comici che sicuramente in una serie del genere non possono non essere apprezzati: personalmente penso che tra tante serie animate il successo che fece a suo tempo (soprattutto nella nostra penisola) era meritato.
Magica Magica DoReMi è la prima di 4 stagioni anime. Consigliatissimo, sebbene i disegni oggi potrebbero far storcere il naso.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Magica Magica DoReMi

• flaconza
    opinione inserita da flaconza il 31/05/2019
    Da piccola avevo visto alcuni episodi di Doremi, ma non troppo assiduamente. Quei pochi che avevo visto, mi erano però piaciuti, ed, erano soprattutto della seconda stagione. Di recente mi è venuta vo...
    per tutte le età, personaggi simpaticissimi, coloratissimo
    il mago Alexander
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 20/06/2018
    Magica Magica DoReMi è la prima stagione di una serie di anime giapponesi trasmesse In italia nei primi anni 2000. Tratto da una serie di manga, la storia è quella di DoReMi, Sinphony e Melody, tre ba...
    storia carina e leggera