Opinione su Magica magica Emi: Emi e May!
Emi e May!
15/05/2017
Vantaggi
personaggi, temi, dialoghi
Svantaggi
nessuno
Questo cartone lo guardavo spesso e volentieri quando ero piccolo, anche se è molto al emmnile mi attraeva parecchio.
La protagonista è Emy, una bambina con la passione per la magia e l'illusionismo, che possiede un dono speciale, riesce a trasformarsi grazie a un braccialetto e a delle magiche sfere in una ragazza con tanti poteri, che lei stessa ribattezzerà May, Trasformandosi ha anche poteri che le permettono trucchi ancora più impressionati, tanto da venire notata da un produttore di nome Bartolomeno che l'aiuterà a realizzare uno spettacolo e diventare famosa.
Questo cartoon l'ho rivisto da adulto e ne ho potuto apprezzare tutte le sfumature drammatiche e la profondità dei personaggi dei dialoghi e degli argomenti trattati. Un cartoon profondo e ben fatto come spesso capita nei cartoon nipponici, che sono piacevoli da vedere per i bambini per i colori e la grafica, ma anche adatti ad un pubblico adulto che voglia seguire le trame, riflessioni profonde sulla vita e personaggi molto realistici e trdimensionali.
Da piccolo probabilmente mi piaceva per i colori e per le due protagoniste che risvegliavano in me i primi istinti e attrazioni, probabilmente inconsapevoli.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento