• 3 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 non lo consiglia
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Mai stata baciata
Ordina per
Visualizza opinioni
  • anibas
    Una missione particolare
    opinione inserita da anibas il 29/07/2020
    Mai stata baciata è una commedia romantica del 1999, con protagonista Josie Geller che è un'intelligente ma insicura redattrice per il Chicago Sun Times. Un giorno, durante una riunione, il suo capo Rigford le chiede di infiltrarsi in un liceo fingendosi una studentessa diciassettenne allo scopo di documentare vita e modi delle nuove generazioni. Con nessuna difficoltà Josie torna ad essere la timida ragazza che era al liceo, incontra malauguratamente Kirsten, Gibby e Guy Perkins, i ragazzi più popolari della scuola, incontra anche una ragazza di nome Aldys, con la quale fa amicizia. Il professore di letteratura Sam Coulson, nota immediatamente Josie per la sua intelligenza, la ragazza subisce il fascino del bel insegnante che pero' si rivela fidanzato. Il capo dell'infiltrata le ordina di fare amicizia con i ragazzi piu' popolari, indossando una telecamera nascosta per riprendere quello che succede durante la giornata,nella speranza di trovare uno scoop. Chiede aiuto al fratello Rob che si iscrive nuovamente a scuola e ridiventa uno dei piu' popolari in piu' lei viene invitata al ballo da Guy e le tre che la snobbavano la fanno entrare nel loro gruppo. Lei si troverà davanti a una scelta difficile nei confronti del professor Coulson che ovviamente non vi svelo per permettervi di guardare questo bel film che per me merita di essere visto.
    Segnala contenuto
    capire meglio i problemi adoloscenziali
    nessuno
  • millifly
    American Sweetheart
    opinione inserita da Anonimo il 17/06/2020
    C’è stato un periodo che la reginetta delle commedie romantiche degli anni Novanta e primi 2000 era Drew Barrymore e Mai Stata Baciata è un suo classico. Del resto l'American Sweetheart è uno degli appellativi più ambiti per le attrici. Josie e una giornalista poco più che ventenne, ma grazie al suo aspetto dimostra qualche anno di meno e finisce per andare a lavorare sotto copertura in un liceo. Del resto se vogliamo dirla tutta i telefilm adolescenziali di quegli anni erano tutti interpretati da attori ultra ventenni e quindi non c’è quasi nulla di strano in questa scelta. Andando avanti e indietro nel tempo scopriamo il passato liceale di Josie, i suoi problemi di integrazione e le difficoltà mai superate. Componente amorosa quasi scontata e prevedibile per un film telefonatissimo anche nel finale, me lo ricordo ancora con lei al centro del campo da baseball che aspetta il lui di turno. Film molto carino, sulla falsa riga di molti altri. Spensierato e piacevole con tanti sentimenti e sensazioni universalmente riconosciute da buona parte degli adulti che sono stati adolescenti.
    Segnala contenuto
    di genere
    se non piace
  • jimorris
    Il primo bacio al liceo... da adulta!
    opinione inserita da jimorris il 31/03/2020
    Josie è una donna che vuole la sua occasione come reporter e la sua fisicità giovanile le permettono di realizzare un'inchiesta proprio sui giovano di oggi infiltrandosi all'interno di un liceo. Da ragazza la sua epserienza è stata pessima, ma adesso avrà un'occasione per rivivere quest'esperienza al meglio. Classica commedia romantica in stile anni novanta nella quale si possono identificare le ragazzine di tutto il mondo, ma a me è piaciuto lo stesso perchè è una commedia rilassante, divertente e senza pensieri. Vista ai tempi dell'uscita, quando ero più giovane, mi ha entusiasmato, un'entusiasmo che il tempo ha smorzato, ma mi permette di consigliarlo a chi è (o si sente) giovane oggi e vuole sognare insieme a Josie. Sicuramente l'interpretazione della Barrymore eleva di qualche spanna questa commedia dalla mediorità. Le musiche sono azzeccate e interesanti e c'è anche qualche simpatica gag che Drew rende al meglio.
    Segnala contenuto
    cast, personaggio, ideale per giovani
    non per tutti
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/03/2020
    Josie Geller ha 25 anni ed è una giornalista alquanto affermata. E il direttore del giornale ha per lei un incarico che, se va a buon fine, si deve trasformare nello scoop del momento: lo scoprire altarini e panni sporchi che si nascondono in un liceo. Per portare a termine l'incarico, Josie deve fi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    pochi
    trama poco sviluppata, finale del tutto fiabesco e inverosimile
  • alep
    opinione inserita da alep il 28/08/2016
    Oggi voglio recensirvi questa commedia che ha come protagonista Drew Barrymore molto carina e simpatica, anche con un messaggio importante in fondo da dare. Josie è una ragazza molto intelligente e redattrice del Chicago Sun-Times che vuole diventare una famosa giornalista. Il capo le chiede di infi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sentimentale
    No