Opinione su Maina Il Golosone Mascarpone Cioccolato: Morbidezza al mascarpone e cioccolato
Morbidezza al mascarpone e cioccolato
02/01/2019
Vantaggi
intrigante
Svantaggi
non rilevati
Continuando con le recensioni sui dolci, che abbiamo portato alla villa del mio caro amico sulla Cassia, appena fuori Roma, aggiungo un’altra delizia per il palato, anche questa particolare, come la precedente al Grand Marnier, stavolta si tratta di un abbinamento inusuale tra mascarpone e ciocccolato.
L’idea pasticciera è di Maina S.p.A di Fossano (CN), azienda dolciaria italiana specializzata nella produzione di panettoni, pandori, torte al cioccolato ed altro ancora.
Questo panettone dal peso di 750 grammi l’ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo abitualmente, pagandolo appena €.4,50, una inezia a paragone dei prezzi che circolano durante le feste a dir poco proibitivi, che subito dopo la befana fortunatamente si sgonfiano d’incanto.
La tipicità di questo prodotto è rappresentata, oltre dalla farcitura, dalla assenza di canditi e uva sultanina, tipici del panettone tradizionale, che non a tutti piace.
L’impasto si basa sulla classica presenza della farina di grano tenero, burro, latte intero fresco pastorizzato, uova fresche, zucchero, burro e pasta di cacao, addensanti e lievitanti, la farcitura invece consiste in crema di mascarpone (16%) e gocce di cioccolato (9%), mentre per la copertura in glassa ritroviamo la cioccolata questa volta al 13%.
La morbidezza e la dolcezza degli ingredienti rendono questo panettone atipico, una vera e propria delizia per il palato, che si accompagna alla grande con un bicchiere di dolce passito di Pantelleria.
Anche questo pensiero godereccio ha avuto il suo meritato successo dovuto alla maestria della capacità pasticciera di Maina.
Buone feste fatte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento