Opinione su Malati di pulito: Ossessioni igieniche
Ossessioni igieniche
19/10/2018
Vantaggi
curioso
Svantaggi
ripetitivo
Ma anche se abbiamo vicino qualcuno che si dedica con troppe energie ai lavori domestici, difficilmente conosceremo mai individui come i protagonisti di "Malati di pulito", un curioso programma di Real Time.
In ogni puntata conosciamo una persona che ha fatto delle pulizie di casa la sua ragione di vita.
Ovviamente in questi casi si tratta di vere e proprie patologie, perché i personaggi in questione non pensano ad altro che a pulire, sacrificando ogni altro interesse e condizionando gravemente la vita dei loro familiari, quando esistono.
Queste persone lavano e ripassano superfici con gli stracci, combattono contro macchie, polvere e germi, cercano di far brillare tutto, non vivono la casa ma ne sono completamente schiavi.
Assistiamo così a scene davvero grottesche.
Qualche volta ho seguito il programma, pensando che, anche se i protagonisti sono esagerati, potrebbero fornirmi qualche spunto per pulire qualcosa in modo più efficace.
In realtà quando assisto ad una puntata mi trovo più che altro di fronte a comportamenti assurdi, in nessun caso produttivi o fonte di ispirazione.
"Malati di pulito" è una delle tante proposte strane di Real Time. qualche puntata si può anche vedere per scoprire a che punto possano portare certe tendenze compulsive, ma alla lunga il format risulta molto ripetitivo.
Quando mi è capitato di seguirlo sono arrivata alla conclusione che la mia casa non sarà in perfetto ordine, ma almeno non mi sottopongo a stress inutili e in fondo controproducenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento