Opinione su Malattie imbarazzanti: Programma istruttivo e rispettoso dei malati
Programma istruttivo e rispettoso dei malati
03/03/2015
Vantaggi
Programma Istruttivo E Rispettoso
Svantaggi
Per Chi Si Impressiona
Tante volte infatti arriviamo a casa al venerdì sera o al sabato che non è poi così tardi e allora io e il mio compagno accendiamo la tv alla ricerca di un film da guardare... a volte non troviamo nulla e, facendo zapping, mi imbatto su questo canale e su questa trasmissione.
Malattie Imbarazzanti tratta di problematiche rare ma comunque esistenti di persone che hanno patologie, piu' o meno gravi e non sanno come affrontarle.
Spesso non c'è un rimedio vero e proprio e quindi la trasmissione punta semplicemente a mostrare la vita di queste persone mediante filmato, mentre a volte invece avviene un cambiamento, temporaneo o definitivo nella persona malata.
C'è stato il caso di una donna che soffriva di meteorismo e quindi emetteva gas molto piu' spesso di una persona normale e quindi si trovava ad avere una Malattia Imbarazzante proprio perchè era costretta a fare determinate cose che una persona normale potrebbe anche non fare.
Oppure il caso di un uomo, chiamato Uomo albero perchè gli crescevano addosso delle escrescenze simili a rami, un po' su tutto il corpo... questo aveva trovato sollievo dopo tanti anni, ed era stato operato... purtroppo pero' non era durato a lungo e dopo circa 2 anni era ritornato ad essere ricoperto da questi funghi...
Oppure di chi ha problemi alle parti intime o funghi particolari ai piedi...
Quello che comunque apprezzo in questa trasmissione è che le cose vengono affrontate dal punto di vista medico e quindi si è molto rispettosi verso l'altra persona, che sta vivendo un disagio piu' o meno grande, e non c'è umorismo su questo problema, e questo è molto importante perchè da credibilità.
Come detto all'inizio comunque io avro' visto piu' o meno 3 puntate di Malattie Imbarazzanti ma solo perchè capito casualmente su Real Time e quindi non ne sono poi così appassionata da seguirlo assiduamente, pero' posso dire che come programmazione, non mi dispiace, anzi penso che sia istruttiva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
realismo
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento