Opinione su Maledetti scarafaggi: Cartone animato simpatico
Cartone animato simpatico
09/11/2018
Vantaggi
Personaggi, episodi, trama principale
Svantaggi
Dipende dai gusti
In ogni episodio si sviluppa una storiella diversa dalle precedenti, sebbene tutto ruoti attorno alle marachelle degli scarafaggi e all’esasperazione del gatto protagonista, Oggy. Quest’ultimo fa di tutto per debellare i tre scarafaggi, ma questi sono troppo forti e furbi per essere messi al tappeto. Nemmeno le trappole più assurde riescono a metterli fuori gioco, anzi, spesso è Oggy a farne le spese.
Di questo cartone mi piace la semplicità con cui vengono narrate le storielle e il modo in cui dei classici animaletti vengano mostrati allo stesso livello degli umani. Oggy, per esempio, ha una vita attiva, ha un amico a cui è molto legato e ha persino una fidanzata. Nonostante il gatto tenti di vivere normalmente e felicemente, la sua vita viene ostacolata dai tre scarafaggi, i quali hanno aspetti e personalità distinti. In ciascun episodio è bello vedere non solo cosa hanno escogitato i tre animaletti, ma anche che cosa farà Oggy per avere la meglio. La rivalità tra i quattro è forte, ma porta a fare tante risate.
Maledetti Scarafaggi è un cartone insolito e il fatto che riesca a intrattenere bene facendosi capire malgrado l’assenza di parole è lodevole. Inoltre, è apprezzabile il fatto che non ci sia sempre un filo conduttore tra gli svariati episodi e per questo si possono vedere senza problemi di tanto in tanto perché si comprende tutto. Lo consiglio ai piccoli ma anche a quelli un po’ cresciuti che si divertono ancora con i cartoni animati, proprio come me.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento