Opinione su Maleficent: Malefica si, ma non troppo
Malefica si, ma non troppo
02/04/2017
Vantaggi
Angelina Jolie, Una storia "diversa"
Svantaggi
buchi e imprecisioni nella trama
Maleficent, narra la Fiaba della Bella Addormentata nel Bosco ma raccontata, vista e vissuta dal punto di vista dell' Antagonista: Malefica.
Ovviamente la trama cambia molto dalla versione del Film d'animazione uscito più di trent'anni fa.
Il motivo principale che mi ha spinto a voler vedere questo film è che nei panni della Protagonista/Antagonista c'è Angelina Jolie una delle mie attrici preferite.
Sebbene all'interno della storia ci siano molte "imprecisioni" (chiamiamole così) e alcuni enormi buchi nella trama, il film di per se non è male, merito ovviamente dell'enorme talento e della smisurata bravura dell'attrice protagonista che ha interpretato brillantemente il personaggio.
Malefica è una fata e vive in armonia con le altre creature magiche all'interno della Brughiera: una meravigliosa foresta lontana dai confini in cui vivono gli umani.
Sebbene l'aspetto inquietante, dato dalle sue Corna e dalle Enormi ali Nere, Malefica è una Fata dall'animo gentile. Un giorno fa la conoscenza di Stefano, un umano che aspira a diventare Re, che si era spinto oltre i confini della Brughiera per rubare qualche gemma preziosa ed è qui che il giovane ambizioso farà la conoscenza di Malefica. Tra i due si instaura un profondo rapporto d'amicizia che con gli anni sfocerà in un dolce e tormentato Amore. Ma dati i desideri del principe e il suo animo umano corrotto dalla superbia e dall'avidità, per raggiungere i sui scopi ed essere incoronato Re, finirà per tradire la fiducia di Malefica, Amputandole le maestose Ali. Sarà in seguito a questo suo tradimento che Malefica accecata dall'odio e dalla vendetta scaglierà sulla giovane principessa Aurora, nonché figlia del re, un orrendo Sortilegio che nessun Potere Terreno sarà in grado di spezzare.
Queste sono le premesse del Film.
Per non anticipare nulla sugli interessanti sviluppi preferisco terminare qui il racconto riguardo la trama.
Se avete visto, e adorato il Cartone Animato Disney della Bella Addormentata non potete non vedere questo film.
Ripeto, anche se ovviamente ci sono dei "buchi" e delle imprecisioni sparse più o meno ovunque, è un film che per la presenza della straordinaria Angelina Jolie merita di essere visto almeno una volta.
Consigliato, ed adatto per la visione di tutta la famiglia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento