Opinione su Malta: Al centro del Mediterraneo.
Al centro del Mediterraneo.
14/10/2017
Vantaggi
Paesaggisticamente molto bella, molti servizi per i turisti.
Svantaggi
Temperature elevate, isola sovrappopolata.
Tramite le sue competenze abbiamo prenotato una vacanza studio offerta da una società che da anni che si occupa di organizzarle e nel giro di due settimane abbiamo avuto modo di visitare sotto vari punti di vista l'isola.
È un'isola, la principale del''arcipelago maltese, che possiede molte spiagge e la sua posizione centrale nel Mediterraneo la rende un melting pot di culture; la lingua ufficiale dell'isola è il maltese, una lingua semantica con influenze arabe, italiane ed inglesi e queste tre lingue, comunque, sono conosciute e parlate dalla maggior parte della popolazione.
In quelle due settimane abbiamo avuto modo di visitare la capitale, La Valletta e la stragrande maggioranza delle cittadine maltesi usando i famosi xarabank, i bus pubblici che sono anche una delle attrazioni turistiche dell'isola a causa della loro particolarità.
Abbiamo visitato anche l'isola di Comino dove siamo rimasti affascinati dalla sua famosa Laguna Blu.
L'isola è molto popolata e, oltre ad offrire molti luoghi storici importanti culturalmente come i siti abitati da migliaia di anni e le strutture militari memorie della sua importanza strategica nei secoli, offre i più svariati servizi e divertimenti.
A causa della sua particolare fiscalità, a Malta vi sono le sedi di molte società finanziarie e di e-commerce e vi è situato un importante stabilimento della Playmobil.
Consiglio vivamente una vacanza in questo luogo per la cultura, i divertimenti e la lingua visto che, anche se si parla maltese, l'italiano viene parlato e compreso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
cultura
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento