A casa da solo 3
Mamma ho preso il morbillo (in originale Home Alone 3 ) è il terzo capitolo della fortunata serie "Mamma ho..."
Cosa succede quando , hai tra le mani un progetto che ha venduto parecchio, ma della produzione originale non c'è nessuno, e anche il budget è infinitivamente inferiore rispetto ai due capitoli originali?
Semplice fai un film orribile dove con una trama assurda e con qualche citazione nelle scene ai film originali.
Un film che di fatto non se ne sente assolutamente il bisogno, terribile in ogni sua forma, dove un bambino rimasto a casa da solo con il morbillo, riesce a tenere sotto scacco una banda di terroristi goffi e poco credibili che vogliono riprendersi un chip militare finito per sbaglio nelle mani del bambino.
Anche la lunghezza è esageratamente lunga, una marea di scene inutili per farlo durare 100 minuti circa, probabilmente volevano farlo durare due ore ma non ci sono riusciti , quando di fatto anche in soli 50/60 minuti si sarebbe tutto potuto concludere.
Terribile anche l'adattamento in italiano, con dialoghi sbagliati e il cambio di malattia del bambino che passa dalla varicella al morbillo.
Un film che fa acqua da tutte le parti, dove in tutti i modi cerca di fare ridere, ma che ti fa solo venire voglia di odiare l'umanità per aver mai concepito qualcosa del genere.
Un film che sconsiglio caldamente e di ignorarlo insieme ai altri due seguiti, "Mamma ho allagato casa" e "Mamma ho visto un fantasma"
Segnala contenuto